28 Aprile 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:29

Imperia: precetto pasquale, nella Basilica di San Giovanni la santa messa per le Forze Armate e le Forze di Polizia

In breve: L’occasione è stata gradita per rinsaldare, in occasione della prossima Pasqua, i rapporti di collaborazione tra il personale in uniforme che quotidianamente offre il proprio contributo a garanzia della collettività.
Questa mattina, presso la Basilica Minore Collegiata di San Giovanni Battista di Imperia – Oneglia, Sua Eminenza Reverendissima il Vescovo della Diocesi di Albenga – Imperia, Guglielmo Borghetti, ha celebrato il consueto precetto pasquale per le Forze Armate e le Forze di Polizia della provincia. Alla funzione – che è stata tra l’altro concelebrata anche dal Cappellano della Guardia di Finanza, 1^ Cappellano Capo Don Fabio Pagnin – hanno presenziato le principali Autorità istituzionali civili, religiose e militari della Provincia, unitamente ad una nutrita rappresentanza delle Forze Armate e delle Forze di Polizia del territorio, oltre ad una folta rappresentanza del personale in congedo.

La Celebrazione Eucaristica è stata accompagnata dai canti del Coro “con Claudia”

L’occasione è stata gradita per rinsaldare, in occasione della prossima Pasqua, i rapporti di collaborazione tra il personale in uniforme che quotidianamente offre il proprio contributo a garanzia della collettività. Durante l’omelia Sua Eccellenza Reverendissima il Vescovo ha ricordato che il Precetto Pasquale rappresenta per le Forze Armate e le Forze di Polizia un momento per ricordare che tutti abbiamo bisogno della Misericordia di Dio e che Dio non si stanca mai di perdonare, come bene è evidenziato nel Vangelo di Giovanni, nell’episodio in cui Suo Figlio ha salvato l’Adultera dal giudizio degli scribi e dalla lapidazione, ma soprattutto ha perdonato il suo peccato. Il Prefetto di Imperia, nel salutare e ringraziare tutti i presenti, ha evidenziato come quotidianamente le Forze Armate e di Polizia si sacrificano per la collettività per garantire, anche in occasione delle prossime festività Pasquali, il presidio e il controllo costante del territorio per rendere sicure le nostre città.

Condividi questo articolo: