28 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:00

Imperia: aggressione controllore RT, la condanna della Fit CISL. “Inaccettabile atto di violenza. Servono misure di sicurezza più efficaci”

In breve: La FIT CISL Imperia condanna fermamente l’aggressione subita da un capo piazza della Riviera Trasporti, avvenuta questa mattina in largo Nannolo Piana.

La FIT CISL Imperia condanna fermamente l’aggressione subita da un capo piazza della Riviera Trasporti, avvenuta questa mattina in largo Nannolo Piana.

Il lavoratore, impegnato nel supporto del collega verificatore, è stato vittima di un “inaccettabile atto di violenza che ha richiesto l’intervento del Pronto soccorso. Questo episodio, che ha visto un passeggero senza biglietto aggredire fisicamente il nostro collega, è l’ultimo di una serie di incidenti preoccupanti che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico”.

La FIT CISL Imperia esprime “solidarietà al controllore e al suo collega, entrambi esposti quotidianamente a situazioni di potenziale pericolo nell’esercizio delle loro funzioni. È indispensabile che si adottino misure di sicurezza più efficaci per proteggere chi opera in questo settore”.

Inoltre, la FIT CISL Imperia “sollecita le autorità competenti, inclusi i carabinieri che sono già intervenuti, a fare piena luce sull’accaduto e a garantire che il responsabile di tale gesto venga assicurato alla giustizia. La violenza sul posto di lavoro è inaccettabile e deve essere contrastata con la massima determinazione.

Condividi questo articolo: