29 Aprile 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:02

Imperia: Borgo Prino, al via i lavori per riqualificare piazzale Torre Bonazza. Scattano i divieti di sosta fino al 1° maggio

In breve: Per permettere l'esecuzione dei lavori in sicurezza, è stata emessa la relativa ordinanza viabilistica per l'interdizione della sosta all’interno del piazzale, con decorrenza immediata sino al primo maggio 2024.

Ha preso il via questa mattina l’intervento di riqualificazione del piazzale Torre Bonazza a Borgo Prino. Il progetto è suddiviso in due lotti distinti: il primo riguarda l’adeguamento idraulico delle condotte per lo scarico delle acque bianche a mare, mentre il secondo prevede il risanamento conservativo della pavimentazione stradale.

Imperia: Borgo Prino, 250 mila euro per riqualificare piazzale Santa Lucia. Approvato il progetto in linea tecnica

Per quanto concerne il primo lotto, relativo all’adeguamento idraulico, è stato calcolato un costo stimato di 60 mila euro, mentre per il secondo lotto, che riguarda il risanamento della pavimentazione stradale, il costo previsto è di 260 mila euro, per un totale di 320 mila euro.

Per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza, è stata emessa la relativa ordinanza viabilistica per l’interdizione della sosta all’interno del piazzale, con decorrenza immediata sino al primo maggio 2024.

“Su tutto il piazzale si legge nell’ordinanzaad esclusione della fila di parcheggi ubicati in adiacenza alla pista ciclabile, individuati mediante posizionamento di segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori”.

Condividi questo articolo: