28 Aprile 2024 07:01

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:01

Imperia: Armo-Cantarana tra le priorità del nuovo programma Mit-Anas. Vicepresidente Liguria Piana. “Opera fondamentale, porterà sviluppo e benessere”

In breve: Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale e allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana a seguito del contratto Mit-Anas.

“Ringrazio il Ministro Matteo Salvini e il Viceministro Edoardo Rixi per l’ascolto delle nostre istanze territoriali che hanno confermato l’Armo-Cantarana e lo sviluppo dell’Aurelia Bis da Savona in poi nel maxi contratto Mit-Anas da 44 miliardi di euro per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese – Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale e allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana a seguito del contratto Mit-Anas.

“Un impulso importantissimo che arriva a coronamento del lavoro svolto. La Liguria torna rilevante quanto merita, come porta di accesso all’Italia e come snodo fondamentale turistico e logistico. Con l’impegno della Lega per la prima volta il traforo Armo-Cantarana viene inserito tra le priorità di progetto e finanziamento.

Un’opera fondamentale di cui mi sono occupato personalmente, che porterà finalmente sviluppo e benessere . Con i 44 miliardi di euro siglati da Mit – Anas si potenzia la rete stradale di tutta la Liguria, in particolare si definisce il completamento dell’Aurelia bis nel Savonese e nell’importante tratto tra Sanremo e Ventimiglia.

Risposte concrete che la regione necessita per poter accelerare il proprio sviluppo e migliorare la qualità di vita: obiettivi che la Lega ha mantenuto in tempi rapidi”.

Condividi questo articolo: