19 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:32

EMERGENZA RIFIUTI – SCATTANO TRE MESI DI CASSA INTEGRAZIONE PER 3 DIPENDENTI DELLA IDROEDIL / DETTAGLI

In breve: La decisione è stata assunta proprio per la "carenza di commesse" probabilmente legata allo stop indetto dalla magistratura relativo ai lavori di realizzazione del lotto 6.

collette ozotto

Taggia – Se non è ancora emergenza rifiuti è sicuramente già emergenza lavoro. Dal 1 ottobre, infatti, scatterà la cassa integrazione per ben tre dipendenti della Idroedil di Carlo Ghilardi, società che gestisce la discarica di Collette Ozotto. L’accordo è stato siglato nei gironi scorsi tra la società, il Rag. Benedetto Settimo, e le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL E UIL. La decisione è stata assunta proprio per la “carenza di commesse” probabilmente legata allo stop indetto dalla magistratura relativo ai lavori di realizzazione del lotto 6.

“Le parti – si legge nel verbale – ritengono indifferibile il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni per 13 settimane dal 01/10/2014 al 31/12/2014 con possibilità di sospensione a zero ore che interesserà n.3 dipendenti, n.2 con qualifica impiegatizia e n.1 con qualifica di operaio. La ditta si impegnerà, ove possibile, alla rotazione in Cig del personale a parità di livello e mansione nonché ad anticipare ai lavoratori il relativo trattamento economico”.

Condividi questo articolo: