27 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:32

Andora: dal Comune un bando per assegni di merito ai laureati. Le domande vanno presentate entro il 5 aprile

In breve: Martino: “Valorizzare il merito e l’importanza dello studio è l’obiettivo per cui da dieci anni ad Andora si premiano gli studenti con assegni e strumenti informatici”

Assegni di merito per gli studenti universitari andoresi laureati che hanno conseguito il titolo negli anni accademici 2021/2022 o 2022/2023, con la valutazione non inferiore a 100/110. Il bando è stato pubblicato da pochi giorni e coloro che hanno i requisiti potranno presentare la domanda entro il giorno 5 aprile 2024.

Martino: “Valorizzare il merito e l’importanza dello studio è l’obiettivo per cui da dieci anni ad Andora si premiano gli studenti con assegni e strumenti informatici”

L’assegno di merito sarà quantificato in 100 euro per ogni anno di durata legale del corso di cui si è conseguito il titolo accademico. L’iniziativa fa parte dei numerosi progetti realizzati dall’Amministrazione Demichelis e promosse dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Daniele Martino, per sostenere l’impegno scolastico sia con la messa a disposizione di strumenti come computer e tablet che con assegni di merito.

Spiega Daniele Martino: “Valorizzare l’importanza dello studio nella formazione personale è l’obiettivo con cui questa Amministrazione Comunale premia, da 10 anni, i bambini e i ragazzi di Andora, a partire dalle elementari e, da oggi, anche fino alla Laurea. Desidero per questo ringraziare il Sindaco Mauro Demichelis per avere condiviso e supportato da subito questa mia iniziativa; inoltre esprimo una sincera gratitudine a tutte le professionalità dell’Ente nelle persone di Antonella Soldi, Claudia Paparella, Mattia Poggio e Nadia Caruso per la loro competenza nella fase istruttoria”.

Il bando stabilisce dei punteggi che sono attribuiti a seconda della valutazione ottenuta. La partecipazione è riservata ai residenti nel Comune di Andora alla data di conseguimento del titolo accademico da almeno 3 anni e che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale o a ciclo unico nel termine legale della durata del corso di studi prescelto e con valutazione non inferiore a 100/110.

In caso di parità farà fede l’ISEE più basso.  Qualora ci fossero più concorrenti che non abbiano presentato l’ISEE e che abbiano la stessa votazione, per stabilire l’ordine della graduatoria sarà ritenuto titolo di preferenza la minore età anagrafica al momento del conseguimento del titolo universitario. 

Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Andora all’indirizzo https://www.comune.andora.sv.it/it/page/117896 da inviare esclusivamente in formato pdf prioritariamente all’indirizzo di Posta elettronica certificata del Comune protocollo@cert.comunediandora.it oppure all’indirizzo di Posta elettronica ordinaria del Comune protocollo@comunediandora.it. La dimensione massima del file non deve superare i 4MB. E’ possibile presentare la domanda anche negli orari di apertura al pubblico presso l’ufficio Protocollo sito nell’atrio del Palazzo Comunale – Via Cavour 94.

Condividi questo articolo: