27 Aprile 2024 11:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:56

Imperia: l’assessore Marco Scajola rappresenterà la Regione al gemellaggio tra Sanremo e Mentone e alla sfilata dei Carri Fioriti

In breve: La sfilata dei Carri Fioriti torna a Sanremo dopo quattro anni di stop

L’assessore Marco Scajola parteciperà domani, domenica 24 marzo, in rappresentanza di Regione Liguria al gemellaggio tra il Comune di Sanremo e il Comune di Mentone. La cerimonia si svolgerà alle 9.15 al Teatro del Casinò di Sanremo.

La sfilata dei Carri Fioriti torna a Sanremo dopo quattro anni di stop

A seguire, a partire dalle 10.30, l’assessore Scajola sarà presente alla storica sfilata dei Carri Fioriti, evento sostenuto da Regione Liguria.

Spiega Marco Scajola: “Una giornata importante per Sanremo e per tutta la Riviera. Da un lato il gemellaggio con Mentone unirà ancora di più le nostre realtà, nel segno del Trattato del Quirinale, con l’obiettivo di riuscire a fare sempre di più sistema nei diversi campi: dai servizi pubblici allo sviluppo infrastrutturale, alla rigenerazione urbana, passando per la gestione delle risorse idriche, ma anche per eventi turistici e culturali condivisi.

Dall’altro lato il ritorno, dopo quattro anni di stop, dei bellissimi carri fioriti è un grande traguardo che ci permetterà di riavere una vetrina fondamentale in Italia e non solo. Regione Liguria sostiene e promuove su tutto il territorio eventi ed iniziative, per valorizzare le nostre tipicità, i luoghi e le tradizioni”.

Condividi questo articolo: