29 Aprile 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:52

Cervo: “Fughe creative”, l’artista Vanessa Di Mario il 30 marzo inaugura la sua prima esposizione personale/Foto

In breve: In mostra a Cá da nonna Teresa acquerelli e fotografie, sperimentazioni di paesaggi urbani e ritratti
L’artista Vanessa Di Mario, vincitrice dell’edizione XXI del concorso Pennello d’oro, inaugura la sua prima esposizione personale nel borgo di Cervo, dal titolo “Fughe creative”.

In mostra a Cá da nonna Teresa acquerelli e fotografie, sperimentazioni di paesaggi urbani e ritratti

A partire dal 30 marzo  fino al 12 aprile acquerelli, fotografie, sperimentazioni di paesaggi e ritratti saranno esposte presso “Cá da nonna Teresa” in piazza Alassio a Cervo. Autodidatta, amante dell’arte sin da bambina, Vanessa ha partecipato ad alcune esposizioni collettive a Monza, Bologna, Pisa e Matera.
Dice di sé e della sua arte: Imparo ogni giorno osservando, leggendo, rivolgendomi ad autori del passato, incuriosendomi delle opere dei contemporanei ed esplorando mostre. Aspetto che la bellezza e la creatività mi si palesino mentre passeggio, sperimento, ascolto e vivo. Amo la tecnica ad acquerello per l’immediatezza e la spontaneità con cui posso esprimermi. Dipingo per lo più ritratti e paesaggi urbani e ultimamente, incuriosita dalla fotografia, sperimento nuove tecniche per abbinare scatti e pittura e creare qualcosa di profondamente mio”.
L’ inaugurazione si terrà sabato 30 marzo alle 17.30. La mostra proseguirà fino al 12 aprile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 17:00-20:00;  sabato e festivi: dalle 10-13 e dalle 17:00 alle 20:00.

Condividi questo articolo: