27 Aprile 2024 09:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:18

Imperia: violenze sui disabili a Villa Galeazza, consiglieri Bracco-Bozzano-Modaffari chiedono le dimissioni del presidente Pugi. “Gestione da parte di Isah inadeguata”

In breve: Queste le parole dei consiglieri di minoranza, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, in merito alla vicenda dei maltrattamenti ai disabili, all'interno di Villa Galeazza

“Chiediamo le dimissioni immediate del presidente della fondazione Isah, Stefano Pugi – Queste le parole dei consiglieri di minoranza, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, in merito alla vicenda dei maltrattamenti ai disabili, all’interno di Villa Galeazza, che ha scosso il territorio imperiese.

Imperia: violenze sui disabili a Villa Galeazza

“Le violenze subite dagli ospiti della struttura sociosanitaria Villa Galeazza, testimoniati dalle immagini della polizia di Stato, sono fatti gravissimi.

La Villa è di proprietà della fondazione Isah e gestita non da dipendenti della fondazione, ma della cooperativa Jobel di Imperia.

Le violenze e i maltrattamenti sono avvenuti all’interno della struttura rendendo evidente come la gestione da parte dell’Isah sia inadeguata: per questo chiediamo le dimissioni immediate del presidente.

Si ritiene necessaria anche, da parte del Comune, l’istituzione di una commissione per verificare i fatti a livello amministrativo affinché sia garantita la sicurezza degli ospiti e vengano salvaguardate le famiglie”.

Condividi questo articolo: