28 Aprile 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 16:22

Imperia: dalla Spagna all’Ucraina per portare aiuti umanitari, il 2 aprile associazione ospite alla Croce Bianca. “Incontro e confronto con i volontari spagnoli”

In breve: Avrà luogo un incontro e confronto con i volontari spagnoli, che percorreranno più di 4000km per raggiungere la destinazione.

+++AGGIORNAMENTO+++

L’incontro, inizialmente previsto per il 3 aprile, è stato anticipato a martedì 2 aprile.


Mercoledì 3 aprile, alle ore 18, presso la sede della Croce Bianca di Imperia l’incontro con l’associazione di soccorso sanitario del sud della Spagna Asociación Técnicos Emergencias En Acción ONGD“.

“In quell’occasione la nostra associazione – fa sapere il presidente Roberto Trincheri – è pronta a dare il benvenuto ad un’associazione di soccorso sanitario del sud della Spagna che ci ha chiesto disponibilità di fermarsi una notte ad Imperia durante il loro viaggio umanitario verso Ucraina dove lasceranno un automedica e diversi beni di prima necessità”.

Avrà luogo un incontro e confronto con i volontari spagnoli, che percorreranno più di 4000km per raggiungere la destinazione.

L’associazione spagnola è stata creata con lo scopo di aiutare i servizi di emergenza ucraini, i paramedici, i vigili del fuoco e i centri utili, ospedali, centri sanitari. Con l’obiettivo di aiutare la popolazione civile in difficoltà. Lo scopo non è altro che l‘aiuto umanitario, fornendo logistica di qualsiasi tipo, finalizzato a salvare vite umane.

L’associazione è composta da non più di sei persone direttamente attive, che la organizzano e la amministrano. Nonché diversi collaboratori, aziende, altre associazioni o la stessa pubblica amministrazione. Tutti i membri del gruppo sono tecnici delle emergenze sanitarie e della protezione civile.

Condividi questo articolo: