29 Aprile 2024 04:50

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:50

Imperia: dopo 41 anni di servizio in Prefettura, Paola Massabò va in pensione. “Porto con me tanti bei ricordi e soddisfazioni”

In breve: Dal 1985, anno in cui ha preso servizio presso la Prefettura di Imperia e per i successivi 30 anni, Paola Massabò, nata a Imperia, ha svolto le proprie mansioni all’Ufficio di Gabinetto, curando anzitutto la Segreteria Particolare del Prefetto.

“Ho trascorso tutta la mia vita in Prefettura, qui sono cresciuta personalmente e professionalmente“. Queste le parole di Paola Massabò che dal primo aprile si godrà il meritato traguardo “pensionistico” dopo oltre 41 anni di servizio presso la Prefettura di Imperia.

Imperia: dopo 41 anni di servizio in Prefettura, Paola Massabò va in pensione

Dal 1985, anno in cui ha preso servizio presso la Prefettura di Imperia e per i successivi 30 anni, Paola Massabò, nata a Imperia, ha svolto le proprie mansioni all’Ufficio di Gabinetto, curando anzitutto la Segreteria Particolare del Prefetto.

Ha collaborato con numerosi Prefetti che si sono avvicendati nel corso degli anni e dai quali ha riscosso note di apprezzamento per l’impegno e la qualificata professionalità profusi nell’organizzazione di Convegni, Congressi e Incontri istituzionali sia con Capi di Stato che con Ministri di Governo, nonché in occasione di molteplici cerimonie e manifestazioni di carattere istituzionale locali.

Il 2 giugno 2008 Le è stata conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano l’Onorificenza di “Cavaliere” al Merito della Repubblica Italiana.

Negli ultimi anni ha ricoperto il proprio incarico presso l’Area 3^ – Depenalizzazione-Contenzioso degli Uffici Amministrativi della Prefettura di Imperia.

Sono entrata a 25 anni racconta Paola Massabò a ImperiaPost – adesso sono nonna, quindi ho trascorso tutta la vita dentro laPrefettura. Inizialmente sono entrata come dattilografa, dopodichè sono cresciuta professionalmente, lavorando molto e dedicandomi alle esigenze di ogni Prefetto. Abbiamo affrontato anche periodi difficili, come le alluvioni e altre emergenze, e abbiamo condiviso momenti lavorativi intensi, ma sempre resi positivi grazie allo spirito di collaborazione. Con molte colleghe ho mantenuto un rapporto di amicizia lungo 30 anni. Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con me questo cammino e la mia famiglia che mi ha sempre supportata”.

Condividi questo articolo: