27 Aprile 2024 07:36

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:36

Imperia: si gettò nel Roja per sfuggire a un’aggressione e morì annegato. Si apre processo davanti alla Corte d’Assise

In breve: Il processo vede sul banco degli imputati un 29enne di nazionalità nigeriana, Fortune Nworij (difeso dall'avvocato Elena Pezzetta), accusato di omicidio preterintenzionale, lesioni e minacce ai danni di un connazionale, Omoregie Osakpolor.

Ha preso il via oggi, davanti alla Corte d’Assise di Imperia, composta dalla giuria popolare e dai giudici Carlo Alberto Indellicati e Chiara Eleonora Francesca Di Naro, il processo che vede sul banco degli imputati , un 29enne di nazionalità nigeriana, Fortune Nworij (difeso dall’avvocato Elena Pezzetta del Foro di Imperia), accusato di omicidio preterintenzionale, lesioni e minacce ai danni di un connazionale, Omoregie Osakpolor.

Costituito parte civile il fratello della vittima, Edos Osas, difeso dall’avvocato Marco Bosio del Foro di Imperia.

Nel procedimento erano coinvolti altri due connazionali del 29enne, che tuttora risultato però irreperibili. 

Imperia: si gettò nel Roja per sfuggire da un’aggressione e morì annegato

I fatti risalgono al 29 maggio del 2019, a Ventimiglia. Secondo l’accusa i tre nigeriani, insieme ad almeno altre due persone non identificate, avrebbero colpito ripetutamente utilizzando un bastone, pietre e cocci di vetro il connazionale, lo avrebbero inseguito brandendo bottiglie di vetro rotte e urlando insulti.

Per sfuggire all’aggressione, l’uomo si sarebbe visto costretto a gettarsi nelle acque del Roja, dove ha perso la vita. Le cause del decesso sono state indicate dal medico legale come asfissia meccanica violenta secondaria ad annegamento”.

Il processo è stato rinviato all’8 maggio per l’audizione dei primi testimoni.

Condividi questo articolo: