27 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:00

Imperia: giovedì 28 marzo al teatro dell’Attrito i “Blue Note Jazz Quartet – Mare e Monti”/ i dettagli

In breve: Per info e prenotazioni: 320 212 7561

Grande appuntamento domani sera, giovedì 28 marzo, al Teatro dell’Attrito in via Bartolomeo Bossi a Imperia. In scena i “Blue Note Jazz Quartet – Mare e Monti – Composizioni originali e standard”.

**** Formazione Dmitrij Telmanov – tromba Igor Iabichino – pianoforte Uli Bär – contrabbasso Enzo Cioffi – batteria ****

Il Blue Note Quartet è formato da musicisti di diverse culture e nazionalità. Li unisce l’amore per il jazz, per le proprie composizioni, per gli standard e soprattutto l’amicizia nata diversi anni fa. L’organico si è consolidato negli anni attraverso concerti e numerose sessioni di studio ad Imperia e ad Unna in Germania. Nell’ambito del festival “Take 5 Jazz am Hellweg 2019 e 2023 in Germania, il Blue Note Quartet si è esibito presentando il nuovo CD “Yes or No” del trombettista Dmitrij Telmanov con le sue composizioni originali.

Lo spettacolo proposto si muove su composizioni originali e standard jazz e fa della vivacità la sua caratteristica.

**** Dmitrij Telmanov Trombettista virtuoso, dal suono potente ma anche caldo e vellutato, è originario dell’Ucraina, vive in Germania da molti anni, compie gli studi classici al Conservatorio di Stato di Odessa ed in seguito studia jazz all’Università Folkwang di Essen. Collabora con musicisti della scena jazz internazionale come David Friedman, Norma Winston, Matz Mutzke, Peter Kraus e l’Orchestra Reale Roncalli. È stato protagonista del festival “Take 5 Jazz am Hellweg 2023” presentando il suo nuovo CD “Yes or No” con le sue composizioni originali.

* Uli Bär Ha studiato contrabbasso classico e jazz presso i conservatori di Dortmund, Münster ed Amburgo. Si esibisce da anni con diverse formazioni musicali, spaziando dalla musica classica al jazz, alla musica sudamericana. Le sue tournée concertistiche lo hanno portato fino all’Opera House di Sydney. È promotore di festival di successo come “Celloherbst am Hellweg” e “Take 5 Jazz am Hellweg” nella regione della Westfalia in Germania. È inoltre un appassionato insegnante di musica particolarmente impegnato a sostenere, incoraggiare ed ispirare i giovani musicisti anche attraverso i suoi concerti per bambini.

* Igor Iabichino, Pianista, dopo aver completato la sua formazione musicale jazzistica presso il conservatorio di Verona, incide nel 2017 il Disco “Mr.Blue” contenente composizioni ed arrangiamenti per sestetto, con la stessa formazione per alcuni anni si è esibito nell’ambito di diversi festival jazz e jazz club in Italia ed in Germania. La passione per la scrittura inoltre lo ha portato a partecipare ad alcuni concorsi internazionali di composizione ed arrangiamento per orchestra jazz.

* Enzo Cioffi Batterista diplomato al CPM di Milano. Muovendosi fra pop, jazz, swing, musica brasiliana, progressive, ed altro, ha in questi anni instaurato numerose e prestigiose collaborazioni che lo hanno portato ad esibirsi in moltissime località italiane ed internazionali. Con i vari organici ha realizzato molteplici incisioni discografiche per importanti etichette. E’ inoltre organizzatore di eventi musicali tra i quali Rock In The Casbah e Bravo Jazz a Sanremo.

Condividi questo articolo: