27 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:41

Tragedia sfiorata a Prelà: crolla il tetto dell’oratorio di Santa Maria Maddalena. La pioggia ha compromesso la struttura già in condizioni precarie /Foto

In breve: Sul posto intervenuti il sindaco di Prelà Mattia Gandolfo e i Vigili del fuoco
Nella mattinata di oggi a Molini di Prelà è crollato il tetto dell’oratorio Santa Maria Maddalena , in piazza Erba. Il crollo si è verificato dopo le piogge delle ultime ore che hanno evidentemente compromesso in modo definitivo le già precarie condizioni della struttura.

Sul posto intervenuti il sindaco di Prelà Mattia Gandolfo e i Vigili del fuoco

Il crollo per fortuna non ha causato feriti, anche perché l’oratorio è chiuso da tempo. Sul posto è subito intervenuto il sindaco di  Prelà Mattia Gandolfi, che ha avvisato i Vigili del fuoco e la Curia proprietaria dell’oratorio. La preoccupazione è per un immobile direttamente collegato alla struttura dell’oratorio, che ospita un centro di accoglienza gestito da una cooperativa, anche se al momento non ne è stata disposta l’evacuazione. Il tetto dell’oratorio è letteralmente imploso crollando all’interno della chiesetta e distruggendo una delle volte portanti dell’edificio. Il crollo segue di due giorni quello avvenuto a Torria, frazione del comune di Chiusanico, dove a cedere è stato il rivestimento esterno di un altro antico oratorio, presso il quale sono ora in corso le operazioni di messa in sicurezza.

Condividi questo articolo: