16 Aprile 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:53

Imperia: Comune esce da predissesto, l’attacco del PD. “Annunci propagandisti per distrarre dalle tristi e vergognose notizie”

In breve: la nota del Circolo cittadino del Partito Democratico di Imperia.

“Riviata per maltempo la “festa” al Parco Urbano non ci siamo, purtroppo, evitati l’ennesimo annuncio propagandistico del Sindaco pro-tempore”Così inizia la nota del Circolo cittadino del Partito Democratico di Imperia.

Imperia: la nota del PD su bilancio, casa riposo via Agnesi e maltrattamenti villa Galeazza

“Per distrarre dalle tristi notizie del commissariamento della casa di riposo Agnesi, dalla vergognosa vicenda dei maltrattamenti nella struttura Isah per disabili e dalle indagini sulla vicenda di Corso Roosevelt, con tanto di sequestro di file imbarazzanti, non si trova di meglio che annunciare – prima ancora di fornire la documentazione ai consiglieri comunali – il miracolo del Giovedì Santo.

Un pareggio di bilancio autoproclamato, senza confronto né contraddittorio con l’organismo che per legge dovrebbe ratificarlo, senza una parola sugli aumenti devastanti di tariffe e sui balzelli per parcheggi e acqua pubblica, senza un accenno alla “Spada di Damocle” dei 20 milioni di euro di riserve sulla ciclabile, ai ritardi nei lavori più volte annunciati in pompa magna, lungomare Prino, Variante di Oneglia, teatro Cavour, Aurelia Bis.

Nonostante il “bancomat regionale” e il diluvio delle risorse del PNRR post Covid vediamo lo stato della viabilità e della mobilità in città, le prospettive incerte, mentre a crescere esponenzialmente sono solo le indagini della magistratura.

Uova, colombe e veline passeranno, e sarà un risveglio doloroso”.

Condividi questo articolo: