16 Aprile 2024 09:29

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:29

Imperia: nuovo attraversamento pedonale rialzato in città. Lavori in corso in via Nizza, sul posto la Polizia Locale /Le immagini

In breve: Si tratta di un incrocio nevralgico per il traffico delle ore di punta, ma anche un attraversamento pedonale molto pericoloso per i cittadini.

Imperia perde il primato come città con il migliore clima d’Italia, ma potrebbe presto acquisirne uno nuovo: quello di città con più dossi. Sono infatti terminati da poco i lavori per l’installazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato.

Imperia: attraversamento pedonale rialzato, lavori in corso in via Nizza

L’attraversamento è stato posizionato in via Nizza, a Porto Maurizio, a pochi metri dalla rotatoria, di fronte a uno degli ingressi del Polo Universitario Imperiese.

Si tratta di un incrocio nevralgico per il traffico delle ore di punta, ma anche un attraversamento pedonale molto pericoloso per i cittadini.

Sono in corso in queste ore i lavori per la segnaletica. Sul posto la Polizia Locale di Imperia, per regolare la viabilità

Con quello di oggi, sono circa 15 i dossi, voluti e installati dall’Amministrazione Scajola in città, per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali.

Due sono in Corso Giuseppe Garibaldi, ben cinque si trovano in viale Giacomo Matteotti: due nei pressi della Caserma dei Carabinieri, due nei pressi del Comune e l’ultimo davanti alla sede dell’Inail. Uno in via Agnesi, uno in via Scarincio a Borgo Marina, un altro nei pressi della ex stazione di Porto Maurizio e ancora uno in via Acquarone. Poi quello sul Ponte Impero e quello sotto il ponte della Ferrovia. Gli ultimi due sono uno in via Gabriele D’Annunzio e l’altro in via Nizza. 

Condividi questo articolo: