30 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 18:54

Elezioni Europee: Claudio Scajola pronto a rientrare in politica nazionale? Lui non smentisce: “Ne parleremo più in là”

In breve: A guardare con interesse verso Claudio Scajola è il nuovo leader di Forza Italia Antonio Tajani. Voci anche sulla candidatura alla presidenza della regione

Il Presidente della Provincia e Sindaco di Imperia, Claudio Scajola candidato alle Elezioni Europee e in lizza anche per una possibile candidatura alla Presidenza della Regione? Le voci in questo senso ultimamente si assommano, anche se il diretto interessato, contattato dalla redazione di Imperiapost, al momento si limita solo a dire: “Ne parleremo più in là”.

A guardare con interesse verso Claudio Scajola è il nuovo leader di Forza Italia Antonio Tajani. Voci anche sulla candidatura alla presidenza della regione

In buona sostanza, Claudio Scajola anche se non conferma, nemmeno smentisce le voci che stanno circolando in merito al suo rientro nella politica nazionale. Quello che è certo è che Claudio Scajola era in prima fila al primo congresso di Forza Italia del dopo Berlusconi, che ha visto l’investitura a leader del partito di Antonio Tajani. E fu lo stesso Tajani a citarlo nel suo discorso, riconoscendogli il merito di aver trasformato, da coordinatore nazionale, il movimento politico di Silvio Berlusconi in un vero e proprio partito.

Sempre Antonio Tajani in più interviste, anche sulla tv di stato, ha poi di recente detto chiaramente di guardare con interesse verso Claudio Scajola per il possibile inserimento in Forza Italia, proprio in vista delle Elezioni Europee, di una serie di movimenti civici presenti a livello nazionale.

E sempre a proposito di Claudio Scajola, c’è chi guarda con interesse alla sua figura quale prossimo candidato del Centrodestra per le Elezioni Regionali, in considerazione del fatto che ormai il terzo mandato per Giovanni Toti e gli altri governatori sembra essere un’ipotesi sempre più sfumata.

Che per Claudio Scajola si stia profilando una seconda giovinezza politica? Chi vivrà vedrà.

Condividi questo articolo: