16 Aprile 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:30

CALCIO ECCELLENZA. HARAKIRI IMPERIA, DA 3-0 A 3-3 CON LA CAIRESE AL “NINO CICCIONE”. NON BASTA UN SUPER CASTAGNA/FOTO, VIDEO E PAGELLE

In breve: Ancora una volta la formazione di mister Bocchi è crollata fisicamente nella ripresa, come già accaduto in Coppa Italia con il Quiliano e in campionato con la Sestrese. Di Castagna, doppietta, con uno splendido gol in rovesciata, e Giglio, i gol dell'Imperia

image

 L’Imperia butta via la vittoria nella terza giornata del campionato di Eccellenza. In vantaggio 3-0 al Nino Ciccione contro la Cairese, i neroazzurri si sono fatti rimontare, chiudendo sul 3-3 un match che avevano ampiamente dominato nei primi ’45. Ancora una volta la formazione di mister Bocchi è crollata fisicamente nella ripresa, come già accaduto in Coppa Italia con il Quiliano e in campionato con la Sestrese. Di Castagna, doppietta, con uno splendido gol in rovesciata, e Giglio, al termine di una fantastica serpentina,  i gol dell’Imperia che, dopo aver subito il gol dell’1-3 di Alessi su calcio di rigore a fine primo tempo, nella ripresa è letteralmente scomparsa dal campo, subendo la rete del 2-3 da Torra, e quella del 3-3, in 11 contro 10 per l’espulsione di Bresci, ancora da Alessi. Straordinaria, tra le fila della Cairese, la prova di Torra, apparso di un’altra categoria.

FORMAZIONI

IMPERIA: Trucco, Amoretti, Bruno, Ambrosini, Alberti, Corio, Garattoni, De Simeis, Prunecchi, Gliglio, Castagna. Panchina: Rinaldi, Taliercio, Franco, Panizzi, Semeria, Casassa, Dominici. All: Bencardino (Bocchi espulso)
CAIRESE: Giribaldi, Pizzolato, Bresci, Spozio, Doffo, Manfredi, Torra, Piana, Cerato, Alessi, Clematis. Panchina: Bianco, Prato, Goso, Canaparo, Monticelli, Bozzo, Girgenti. All: Giribone.

CRONACA

PRIMO TEMPO

5′ OCCASIONE CAIRESE. Torra scappa a Amoretti sulla sinistra e mette al centro per Alessi, che controlla, si gira e calcia, palla alta di poco.
7′ OCCASIONE IMPERIA. Giglio, decentrato sulla destra, lascia sul posto il suo avversario e appoggia fuori per Ambrosini che calcia di prima, palla di un metro e mezzo fuori.
12′ GOL IMPERIA. Giglio si incunea in area di rigore e ciabatta il pallone, trovando un involontario assist per Castagna che da pochi passi infila il portiere ospite.
18′ OCCASIONE IMPERIA. Giglio prova un cross dalla trequarti, il pallone si spegne alto sopra la traversa. Il portiere ospite Giribaldi, forse abbagliato dal sole, sbatte sul palo e resta a terra tramortito per alcuni minuti.
24′ OCCASIONE IMPERIA. Veloce capovolgimento di fronte che porta Prunecchi a tu per tu con il portiere ospite. Il bomber neroazzurro calcia di esterno sinistro ma non trova la porta.
27′ OCCASIONE IMPERIA. Cross al centro di Garattoni, Giribaldi sbaglia i tempi dell’uscita, ma prima Prunecchi e poi Castagna non riescono a ribadire in rete da pochi passi.
31’GOL IMPERIA. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, torre di Prunecchi per Castagna che con una splendida rovesciata batte Giribaldi.
33′ GOL IMPERIA. Garattoni lancia in profondità Giglio che si accentra, liberandosi di due avversari, e batte Giribaldi con un preciso rasoterra.
36′ Ammonito Bresci (C)
36′ OCCASIONE IMPERIA. De Simeis calcia dai 25 metri. Giribaldi devia sulla traversa con un colpo di reni.
42′ OCCASIONE CAIRESE. Complice un rimpallo, Alessi si trova solo davanti a Trucco all’altezza del dischetto del rigore, ma calcio incredibilmente a lato.
47′ Ammonito Amoretti (I).
47′ GOL CAIRESE. Calcio di rigore per un presunto fallo di Amoretti su Torra. Dal dischetto Alessi non sbaglia.

SECONDO TEMPO

1′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Corio, entra Casassa.
3′ OCCASIONE CAIRESE. Torra lanciato in profondità supera Trucco con un pallonetto, salva sulla linea in scivolata Alberti.
15′ Ammonito Ambrosini (I)
21′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce De Simeis, entra Taliercio
21′ SOSTITUZIONE CAIRESE. Esce Cerato entra Monticelli
25′ GOL CAIRESE. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Torra, lasciato colpevolmente solo dalla difesa neroazzurra, batte Trucco con un preciso colpo di testa.
31′ ESPULSO BRESCI (C)
31′ Ammonito Castagna (I)
38′ GOL CAIRESE. Ancora Torra scappa sulla fascia e mette in mezzo per Alessi che, solo, mette dentro di testa il 3-3.
45′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Garattoni, entra Dominici.

LE PAGELLE

TRUCCO 5.5 Non riesce a incidere come in altre occasioni. Incolpevole in occasione dei tre gol
AMORETTI 4.5 Un disastro. Saltato sistematicamente da Torra nel primo tempo, nel secondo tempo affonda con i compagni di reparto
BRUNO 5 Nel primo tempo contiene Clematis senza troppi affanni. Nella ripresa il neo entrato Monticelli lo manda più volte in crisi.
AMBROSINI 4.5 Bene nel primo tempo, nella ripresa dovrebbe dare sicurezza ai giovani compagni, sia in difesa che in mezzo al campo, e invece tiene troppo palla e sbaglia anche i passaggi più elementari.
ALBERTI 4.5 Due gol di testa in fotocopia con l’uomo lasciato solo in mezzo all’area di rigore. C’è poco da aggiungere. Lasciato solo in mezzo alla difesa, non riesce a guidarla. Avrebbe bisogno di un compagno di reparto con esperienza.
CORIO 6.5 Il suo infortunio passa inosservato, invece con la sua uscita dal campo si spegne la luce. La difesa perde fiducia e capacità di palleggio (dal 1′ s.t. CASASSA 4.5 Non ha il fisico per giocare a questi livelli. L’Imperia perde in fisicità e in tecnica con il suo ingresso in campo).
GARATTONI 5.5 Nel primo tempo fa ammattire la retroguardia ospite, nella ripresa scompare e perde il duello con Torra (dal 45′ s.t. DOMINICI S.V.).
DE SIMEIS 6.5 Perno il mezzo al campo. Si fa male a metà ripresa e senza la sua tecnica e la sua visione di gioco cala il sipario sull’Imperia (dal 21′ s.t. TALIERCIO 5 Entra per dare manforte al centrocampo, ma non incide mai)
PRUNECCHI 5.5 Nel primo tempo prima si mangia un gol non da lui, poi serve a Castagna l’assist per il gol del raddoppio. Nella ripresa non riesce a tenere su la squadra e perde il duello fisico con i difensori ospiti.
GIGLIO 6.5 Primo tempo da campione. Entra nell’azione del primo gol e segna la rete del 3-0 con una serpentina straordinaria. Nella ripresa si spegne come il resto della squadra.
CASTAGNA 7 Segna il primo gol di rapina e il raddoppio con una splendida rovesciata. Nella ripresa combatte con i difensori ospiti e non demorde mai.

IL GOL DEL 3-0 DI GIGLIO

http://youtu.be/_rJhV1cCZ3Y?list=UUrDXL9B876NZ_EI_pumXnLg

 IL GOL DELL3-1 DI ALESSI SU CALCIO DI RIGORE

image image image image image image image

 

 

Condividi questo articolo: