26 Aprile 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:22

PALLAMANO UNDER 16. PRE CAMPIONATO DIPARTIMENTALE ALPI MARITTIME. VITTORIA DELL’IMPERIA 30-25 CONTRO IL BORDIGHERA

In breve: Vittoria per l'U16 maschile della Pallamano Imperia quella di sabato scorso al Palasancamillo. I ragazzi del coach Lurgio hanno battuto l'ABC Bordighera 30-25

Pallamano

Vittoria per l’U16 maschile della Pallamano Imperia quella di sabato scorso al Palasancamillo. I ragazzi del coach Lurgio hanno battuto l’ABC Bordighera 30-25.
La partita, valevole per il Challenge di pre-campionato dipartimentale delle Alpi Marittime, è iniziata in salita per i padroni di casa, che malgrado delle ottime azioni sia in attacco che in difesa, hanno subito la velocità di gioco degli avversari i quali si sono portati in vantaggio approfittando degli errori degli imperiesi e mettendo a segno ogni tiro in porta; il primo tempo è terminato 13-17 a favore dei bordigotti.
Nel secondo tempo la svolta. Il Team Schiavetti ha ripreso in mano la partita e grazie a una buona difesa e velocizzando il gioco in attacco è riuscita a recuperare lo svantaggio e a portarsi avanti concludendo il match con 5 reti di scarto.

La squadra ha retto bene per tutti i 50 minuti di gioco – ha dichiarato il coach – quest’anno purtroppo alcuni giocatori hanno lasciato il gruppo e in porta ha debuttato per la prima volta in categoria U16 Andrea De Luca che deve ancora maturare esperienza, ciò nonostante i ragazzi hanno dimostrato di avere del potenziale e, grazie all’impegno messo negli allenamenti dell’ultimo mese, anche di avere sia testa che gambe in partita. Un plauso a tutti”.

Il prossimo week-end vedrà i camillini impegnati oltre frontiera ospiti del Mentone. Questi i ragazzi scesi in campo: Andrea De Luca (portiere), Alessandro Cucè (10 reti), Andrea Lurgio (4), Luca Ruggiero, Younes Sbai (12), Pietro Tambone, Enrico Testa (4).

Condividi questo articolo: