30 Aprile 2024 02:09

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 02:09

Imperia: inchiesta ex bocciofila, Rosa Puglia sceglie il legale di Amanda Knox e rinuncia al Riesame

In breve: Nel registro degli indagati dell'inchiesta sulla bocciofila, con le accuse di falso e abuso d’ufficio, sono iscritti, oltre a Rosa Puglia, anche Manolo Crocetta, dirigente del settore legale, Michele Russo, dirigente del settore Infrastrutture, Pier Carlo Gandolfo, geometra del settore Infrastrutture, e Fulvio Modugno, ingegnere del settore Infrastrutture.

Ha scelto l’avvocato di Amanda Knox, Luca Luparia Donati del foro di Milano, Rosa Puglia, segretario generale della Provincia di Imperia, indagata per abuso d’ufficio nell’ambito dell’indagine della Procura di Imperia su presunte irregolarità nell’acquisizione dell’ex bocciofila Pietro Salvo di Corso Roosevelt.

Luparia Donati, che è affiancato da Lorenzo Cuocolo, del foro di Genova, ha presentato ricorso al Riesame contro i sequestri di PG e Carabinieri del Nucleo Investigativo nel corso della perquisizione in Provincia dello scorso 14 marzo, per poi rinunciare a poche ore dalle discussione. Una strategia per poter accedere agli atti dell’inchiesta.

Imperia: inchiesta ex Bocciofila, Rosa Puglia nomina legale Amanda Knox

Amanda Knox, insieme a Raffaele Sollecito, lo ricordiamo, è stata protagonista di una delle vicende giudiziarie più controverse degli ultimi anni. Accusata dell’omicidio di Meredith Kercher, venne assolta dopo un lungo e travagliato iter giudiziario.

Luca Luparia Donati rappresenta Amanda Knox nel processo che vede la giovane americana accusata di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, reato per il quale è stata condannata a tre anni di reclusione, e che per la Cassazione è da rifare. La Knox in un primo momento accusò ingiustamente Lumumba, suo datore di lavoro, dell’omicidio della Kercher.

Lorenzo Cuocolo è invece uno dei legali di fiducia del Comune e della Provincia di Imperia. Si è occupato di alcune tra le controversie amministrative più spinose, dal campo di atletica all’appalto rifiuti passando per il tempio crematorio, fino alla crisi finanziaria di Riviera Trasporti.

Nel registro degli indagati dell’inchiesta sulla bocciofila, con le accuse di falso e abuso d’ufficio, sono iscritti, oltre a Rosa Puglia, anche Manolo Crocetta, dirigente del settore legale, Michele Russo, dirigente del settore Infrastrutture, Pier Carlo Gandolfo, geometra del settore Infrastrutture, e Fulvio Modugno, ingegnere del settore Infrastrutture.

 

Condividi questo articolo: