30 Aprile 2024 07:36

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 07:36

Imperia: Scuola dell’infanzia di Borgo Prino in visita al Panificio Blengini/Le immagini

In breve: Martedì 9 aprile "i rossi" della scuola dell'infanzia di Borgo Prino, quattro anni di età, si sono recati in passeggiata, accompagnati dalle loro maestre, presso il Panificio Blengini in Via Cascione.

Martedì 9 aprilei rossi” della scuola dell’infanzia di Borgo Prino, quattro anni di età, si sono recati in passeggiata, accompagnati dalle loro maestre, presso il Panificio Blengini in Via Cascione. Durante il percorso i bambini hanno potuto mettere alla prova le loro conoscenze relative alle regole che si devono osservare quando si procede a piedi per una strada adibita al traffico (strisce pedonali, cartelli stradali, stop, semaforo).

Questa bella esperienza ha posato l’ultimo tassello della programmazione annuale che prevedeva l’alimentazione come filo conduttore (si sono sporcati le mani per creare cose buone da mangiare).

Il percorso si prefigge come obiettivo la promozione di un rapporto sereno con il cibo, passando attraverso la conoscenza degli alimenti.

Affetti, relazioni ed emozioni spesso sono strettamente legati all’alimentazione e, nella scuola dell’infanzia di Borgo Prino i sentimenti e lo star bene con se stessi e con gli altri sono un punto saldo per la crescita dei bambini.

 

Condividi questo articolo: