30 Aprile 2024 08:01

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 08:01

Imperia: porto di Oneglia, l’Impresa Maresca chiede al Comune il rilascio di una nuova concessione

In breve: Una richiesta che arriva dopo che il Comune nell'ottobre scorso ha avviato, tra le polemiche, l'iter di decadenza di tutte le concessioni demaniali produttive scadute.

L’Impresa Portuale Maresca ha presentato al Comune di Imperia domanda di rilascio di una concessione demaniale sul porto di Oneglia per mantenere operativa, in sostanza, la propria sede. Una richiesta che arriva dopo che il Comune nell’ottobre scorso ha avviato, tra le polemiche, l’iter di decadenza di tutte le concessioni demaniali produttive scadute.

Imperia: porto di Oneglia, l’Impresa Maresca chiede il rilascio di una nuova concessione

Nel dettaglio, la richiesta dell’Impresa Portuale Maresca è stata presentata “allo scopo di mantenere presso il bacino portuale di Oneglia delle aree e dei manufatti propedeutici all’attività di impresa portuale e in particolare di una porzione di fabbricato ad uso uffici, spogliatoio, servizi igienici e officina, pesa per autocarri e annesso locale pesatura”

La palla passa ora al Comune di Imperia, posto che la partita più importante si gioca sul futuro di BanchinaAicardi dove l’Impresa Maresca opera da anni nel carico-scarico delle merci. Il Sindaco, Claudio Scajola, nell’ambito di una completa riorganizzazione delle concessioni demaniali produttive, ha ribadito in consiglio comunale che la volontà dell’amministrazione è di assegnare le concessioni di Calata Cuneo e Banchina Aicardi alla Go Imperia, partecipata del Comune, per poi affidare le aree in gestione attraverso il 45 bis.

Condividi questo articolo: