18 Maggio 2024 09:02

Cerca
Close this search box.

18 Maggio 2024 09:02

Imperia: sabato 20 aprile inaugura il nuovo Polo dello Sport in zona San Lazzaro

In breve: L'inaugurazione vedrà la partecipazione delle società sportive imperiesi con esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline praticate presso il nuovo impianto.

Il nuovo Polo dello Sport in zona San Lazzaro aprirà le porte ai cittadini di Imperia sabato 20 aprile alle ore 16. L’inaugurazione vedrà la partecipazione delle società sportive imperiesi con esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline praticate presso il nuovo impianto.

Imperia: nuovo Polo dello Sport in zona Lazzaro, tutto pronto per l’inaugurazione

Realizzato attraverso il recupero di un’area in stato di abbandono, il nuovo Polo dello Sport ospita campi multidisciplinari all’aperto, tra cui basket, pallavolo, beach volley o beach tennis e un’area per allenamento allestita con attrezzi per Calisthenics. È stata inoltre collocata, a perimetro dell’area, una pista per riscaldamento o per il pattinaggio a rotelle.

Oltre a spogliatoi e servizi igienici, è stata realizzata anche una struttura bar con sottostante magazzino, con tetto piano ricoperto da pannelli fotovoltaici, i quali renderanno il centro sportivo quasi indipendente dal punto del fabbisogno energetico.

I lavori per la realizzazione del nuovo Polo dello Sport, per un valore di circa 750 mila euro, rientrano nel programma di interventi “Recovery Imperia”, per il quale l’Amministrazione Comunale ha vinto un bando PNRR del Ministero dell’Interno da 20 milioni di euro per la realizzazione di 11 opere, realizzate o in corso di realizzazione.

“Un altro luogo che viene restituito alla città e, in particolare, ai nostri giovani. Questo nuovo Polo ci ha permesso di eliminare un’area che era finita nel degrado e di completare la zona della cittadella dello sport, che già ospita la Piscina, il Palazzetto dello Sport, i campi di tennis e padel. Il nuovo impianto esalta inoltre le caratteristiche climatiche di Imperia, che permette di svolgere attività all’aria aperta quasi tutto l’anno, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: