DIANO MARINA – SABATO 4 OTTOBRE CON IL WINDFESTIVAL TORNANO I FUOCHI D’ARTIFICIO / IL VIDEO PROMO

Golfo Dianese Home

collage windfestival

Diano Marina – Fervono i preparativi per la terza edizione del Windfestival in programma il 3-4-5 ottobre a presso lo stabilimento delle Gestioni Municipali “Delfino”. Nell’intervista a ImperiaPost, media partner dell’evento, l’assessore allo sport Francesco Bregolin ha annunciato lo svolgimento dei fuochi d’artificio sabato 3 ottobre alle ore 21.30.

L’evento nel dettaglio: 

Le lezioni saranno gratuite in mini sessioni da 30 minuti circa, durante le quali i partecipanti potranno testare l’equilibrio e la predisposizione a veleggiare o a prendere le onde. Le scuole (Bagni Ponterosso Windsurf Center di Diano Marina, Club del mare di Diano Marina, Andora Surfing Park di Andora, Windsurf Center Ultima Spiaggia e AS Andora Windsurf di Andora, Spiaggia la Rabina di Imperia, Quicksilver Surf School di Imperia, Associazione Windsurf e Wellness di Riva Ligure, Circolo Nautico Loano e Tabo Center di Gera Lario sul lago di Como) proverranno prevalentemente da Diano Marina e dalle città limitrofe con l’obiettivo di proporre la Liguria di ponente come meta ideale per i principianti, grazie alle brezze leggere che soffiano quasi ogni giorno nel periodo estivo.

Grande lustro per la presenza delle scuole di windsurf di Sa Barra San’Antico Sardegna, del Campione italiano in carica di Windsurf Freestyle TowIn 2013 Gigi Madeddu, che sarà accompagnato da una decina di atleti freestyler che parteciperanno ai contest, e per la scuola Progetto Serenity del lago di Garda del Campione italiano in carica di Wave Fabio Caló.

Per stimolare ancor più la partecipazione del pubblico alle iniziative delle scuole, nei prossimi giorni gli organizzatori del Wf14 visiteranno le scuole elementari, medie e superiori lasciando materiale promozionale. Sul sito (http://2014.windfestival.it) sono segnalati i nomi e i numeri di telefono di riferimento di tutte le scuole in modo da poter prenotare direttamente le lezioni.

In programma, meteo permettendo, piccole mini regate dimostrative con gli allievi di ogni scuola. Una grande opportunità per il turismo ligure in quanto il pubblico proveniente da fuori potrà scegliere la destinazione delle proprie vacanze 2015 in funzione dello sport che si vorrà praticare durante l’estate.

In tal senso, Wf14 sarà anche occasione per presentare la nuova scuola di Valter Scotto a El Medano di Tenerife, a Granadilla de Abona, città gemellata con Diano Marina, e i programmi sportivi e turistici dedicati agli allievi che vorranno migliorare il proprio livello durante l’inverno. Verrà sviluppata una stretta collaborazione proprio con le 11 scuole partecipanti, per promuovere le isole tropicali come meta invernale.

Windfestival 2014 – 3/4/5 Ottobre 2014
Spiaggia di Diano Marina

Per informazioni: www.windfestival.it
Facebook: windfestival