29 Aprile 2024 20:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 20:07

Imperia: rimborso libri scolastici, pubblicati gli ammessi alle borse di studio per studenti di medie e superiori

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Imperia l’elenco degli ammessi alla successiva erogazione delle borse di studio per le spese sostenute nell’anno scolastico 2023/2024 per l‘acquisto dei libri di testo nelle scuole statali e paritarie medie e superiori.

Il contributo è destinato agli studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato le scuole medie e superiori, ed è stato erogato in base a specifiche percentuali di rimborso in relazione all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) posseduto, con un limite massimo di I.S.E.E. 2023 non superiore a euro 50.000,00.

“L’Amministrazione Comunale si impegna costantemente a sostenere il settore dell’istruzione. Le scuole sono la vera culla del futuro e investire nelle nuove generazioni significa investire nel progresso e nello sviluppo della nostra comunità. Desidero sottolineare che stiamo programmando continui interventi manutentivi nelle strutture scolastiche, perché, a partire dal sindaco Claudio Scajola, crediamo fermamente che un ambiente scolastico sicuro e funzionale sia fondamentale per il benessere e il successo dei nostri studenti. Ringrazio gli uffici che lavorano instancabilmente per garantire l’efficienza della macchina amministrativa a supporto delle famiglie”, commenta l’assessore ai Servizi Educativi, Laura Gandolfo.

Condividi questo articolo: