18 Maggio 2024 09:47

Cerca
Close this search box.

18 Maggio 2024 09:47

Imperia: dalla Regione 3 milioni di euro per sostenere la specializzazione post laurea. Marco Scajola, “un sostegno concreto per gli studenti e le famiglie”/Video

In breve: Regione Liguria ha destinato 3 milioni di euro per sostenere il bando "Specializzarsi per competere"

Si chiama “Specializzarsi per competere” ed è il bando aperto da Regione Liguria per sostenere, attraverso il Fondo Sociale Europeo, i costi per la specializzazione post laurea degli studenti liguri under 35.

Regione Liguria ha destinato 3 milioni di euro per sostenere il bando “Specializzarsi per competere”

Spiega l’assessore Marco Scajola: “Quest’anno riproponiamo Specializzarsi per competere. E’ un’opportunità straordinaria per gli under 35, residenti in Liguria, che frequentano un master universitario, oppure un corso di perfezionamento post universitario. 

Questo permette loro di avere da un minimo di 1.500 a un massimo di 6 mila euro, in base al costo del corso e potranno quindi essere rimborsati e avere un sostegno importante da Regione Liguria, attraverso il Fondo Sociale Europeo

Noi abbiamo messo a disposizione 3 milione di euro. Chiunque già dal 10 di aprile, potrà fare domanda al di là del proprio reddito e del proprio Isee, perché non vogliamo fare differenziazioni e vogliamo aiutare tutti i giovani che ci chiedono un sostegno economico. Nel caso in cui ci fossero un maggior numero di domande, sitiamo già lavorando per andare oltre i 3 milioni di euro che abbiamo messo a disposizione. 

Regione Liguria ancora una volta, concretamente, nei fatti, è vicino ai giovani che vogliono studiare e alle famiglie che ovviamente affrontano dei costi significativi per permettere ai propri figli di poter studiare e specializzarsi. Vogliamo essere al loro fianco“. 

Condividi questo articolo: