18 Maggio 2024 09:00

Cerca
Close this search box.

18 Maggio 2024 09:00

Fridays for Future, Imperia: venerdì 19 aprile a Largo Ghiglia lo sciopero per il clima. “Siamo stanchi di decisioni prese dall’alto per il profitto di pochi. Scendiamo in piazza anche per la Palestina” /Il programma

In breve: A Imperia la manifestazione è in programma domani, 19 aprile, alle ore 16 nella piazza antistante Largo Ghiglia.

Fridays for Future Italia torna in piazza il 19 e 20 aprilecontro gli interessi che ostacolano giustizia climatica e sociale inasprendo o generando instabilità e conflitti.” A Imperia la manifestazione è in programma domani, 19 aprile, alle ore 16 nella piazza antistante Largo Ghiglia.

venerdì 19 aprile a Imperia lo sciopero per il clima

“Venerdì 19 scendiamo nuovamente in piazza per le comunità, contro il fossile – fanno sapere gli organizzatori sulla loro pagina social – riprendiamoci il nostro futuro.

Il Ponente Ligure è comunità in movimento. Progetti di dighe, nuovi rigassificatori, violazioni di diritti umani alla frontiera: questo non è il territorio che vogliamo conoscere.

Siamo stanchi di decisioni prese dall’alto per il profitto di pochi: chiediamo una pianificazione partecipata per una transizione ecologica giusta. Tessiamo relazioni e lottiamo per un presente di cura e di vita, in un sistema di violenza ed esclusione, saremo insieme cortocircuito.

Vogliamo ripartire dalle scuole con comunità energetiche ed efficientemente termico. Vogliamo sentirci tutti coinvolti nelle decisioni che riguardano la transizione ecologica. Scendiamo in piazza per la Palestina, per un popolo che da 75 anni é schiacciato dal neocolonialismo e lo sfruttamento.

Solo le lobby delle armi e del fossile sono avvantaggiate dai conflitti. Vi aspettiamo a Largo Ghiglia, ore 16, venite numerosi”.

Condividi questo articolo: