28 Marzo 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:39

TRIORA. GRANDE SUCCESSO SABATO E DOMENICA CON IL RADUNO DEI CAMPER E “FUNGO NEL BORGO”/ ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In breve: Sabato 27 e domenica 28 settembre Triora ha accolto gli equipaggi dei camper del PleinAir che insieme al Touring Club Italiano e alle Bandiere Arancioni hanno organizzato il raduno per appassionati del genere

IMG-20140930-WA0012

Le giornate di sole promettevano bene e sono state all’altezza delle aspettative. Sabato 27 e domenica 28 settembre Triora ha accolto gli equipaggi dei camper del PleinAir che insieme al Touring Club Italiano e alle Bandiere Arancioni hanno organizzato il raduno per appassionati del genere. Una ventina i mezzi che hanno scelto di trascorrere il fine settimana nel magico borgo dell’Alta Valle Argentina.
 Accolti dall’Amministrazione nella persona del Sindaco Angelo Lanteri e dei consiglieri Flavio Gramegna e Cristian Alberti, hanno ricevuto un omaggio di benvenuto e hanno potuto godere di due diverse visite guidate, una il sabato pomeriggio tra i carruggi e le piazzette del borgo medievale e l’altra la domenica mattina alla scoperta dell’avi fauna del Parco delle Alpi Liguri accompagnati dalla guida ambientale Rudy Valfiorito.



Domenica 28 la manifestazione “Fungo nel Borgo” è stata l’indiscussa protagonista. Porcini, ovuli e gallette cotti e presentati dai commercianti di Triora in modi diversi, la musica dei “Bruti e Boi”, di “Gianni e Marisa” e dei “Nota Libera” hanno divertito il nutrito pubblico e l’intrattenimento con laboratori, caccia al “fungo d’oro” e la passeggiata alla scoperta della natura con Jack in the green e Marta Laveneziana per i più piccini hanno riempito e arricchito la piacevole e spensierata giornata.
Fondamentale la collaborazione e la presenza del Consorzio Valle Argentina che p stato il promotore della festa, presenti tra le numerose bancarelle di prodotti tipici e artigianato anche alcuni prestigiosi Presidi Slow Food.

È arrivato l’autunno ed è adesso che arriva il bello. Il “borgo delle streghe” nelle prossime settimane sarà protagonista con altri particolari e suggestivi appuntamenti. 
Domenica 12 ottobre si inizia con la “giornata nazionale delle Bandiere Arancioni”, domenica 19 sarà la volta del “motoraduno della strega” che dopo qualche anno di assenza ritorna a Triora per festeggiare il suo 25° anniversario, e il mese di ottobre di concluderà con uno degli eventi più blasonati e importanti, l’imperdibile festa di Halloween, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, a cura della nuova nata associazione “Aleph Triora”.

IMG-20140930-WA0005

IMG-20140930-WA0008

IMG-20140930-WA0011

IMG-20140930-WA0012

Condividi questo articolo: