IMPERIA – DOMENICA 5 OTTOBRE IL SEMINARIO GRATUITO DI DIFESA PERSONALE – KRAV MAGA, KAPAP E RMA SYSTEMA AL PALAZZETTO DELLO SPORT /DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

10714811_752854778109383_1382273323_n

Si terrà domenica 5 ottobre dalle ore 14.30 presso il Palazzetto dello Sport in via San Lazzaro a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Porto Maurizio, il seminario gratuito di difesa personale del GM Marco Morabito, Direttore Tecnico della International Krav Maga Organization.
Durante il seminario verranno mostrate le tecniche del Krav Maga, Kapap e Systema russo.
Il Krav Maga e il Kapap sono nati per gli ebrei scampati ai campi di concentramento , quindi persone esili e senza esperienze marziali, che andarono di lì a poco a formare i reparti speciali dell’Esercito Israeliano. Essendo nati per persone di piccola corporatura oggi ben si adattano a donne, bambini e chi non ha alcuna esperienza marziale, essendo essenziali e poco cinematografici.

L’apprendimento, proprio perchè è dedicato a persone con poche ore disponibili per allenarsi, è rapido e semplice.
Se il Krav Maga era un’arte marziale per civili e militari, il Kapap era stato ideato solo per i reparti militari di elite. Del resto non si tratta solo di un sistema, ma di una miscela di rigorosi condizionamenti fisici, con addestramento con armi da fuoco ed esplosivi, allenamenti alla sopravvivenza e persino di insegnamenti di pronto soccorso avanzato. 
Il Systema russo è il non plus ultra delle arti marziali. Nato mille anni fa, è stato utilizzato in segreto fino ai primi anni ’90 dai reparti speciali russi, più famosi come Spetsnaz. I nostri istruttori hanno studiato direttamente in Russia con il capo istruttore degli Spetsnaz, fondatore di questa arte marziale.

Per partecipare ed essere assicurati gratuitamente per l’evento è obbligatoria la prenotazione ai numeri 334/9425516 e 0183/780027 o via mail info@palestraquartierelatino.it .

Per chi volesse studiare queste tecniche ,i corsi si terranno presso la Palestra Quartiere Latino , in via Littardi 101, ai Piani di Imperia, accanto alla Motorizzazione Civile. Il corso di Krav Maga e Kapap verrà effettuato il martedì e il giovedì dalle 19,30 alle 21, mentre quello di RMA Systema il mercoledì dalle 19,30 alle 21.
Tutti gli istruttori della Palestra Quartiere Latino sono tenuti ad aggiornamenti e verifica delle proprie capacità ogni sei mesi dalla International Krav Maga Organization, che ha in Italia come Direttore Tecnico il GM VI DAN Marco Morabito, referente della European Security Academy di Poznan (Polonia).