19 Aprile 2024 20:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:18

IMPERIA. SPACCIO DI DROGA A SCUOLA, MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI. DENUNCIATI 5 SPACCIATORI MINORENNI TRA I 13 E I 15 ANNI/I DETTAGLI

In breve: Nove in totale i minorenni coinvolti, che frequentano scuole medie e superiori. Segnalati anche 4 assuntori. La droga veniva venduta a 10 euro al grammo
La "gazzella" dei carabinieri davanti alla scuola media Boine
La “gazzella” dei carabinieri davanti alla scuola media Boine

Maxi operazione dei Carabinieri della locale stazione di Imperia nella giornata di oggi, mercoledì 1 ottobre, nell’ambito della lotta allo spaccio di stupefacenti nelle scuole.

Nove i minorenni coinvolti e identificati: cinque di loro spacciavano marijuana e gli altri 4 erano gli acquirenti.
Il più giovane ha 13 anni mentre il più vecchio 15. I nove, che frequentano la scuola media Boine e il Nautico
, sono stati condotti presso la Caserma dei Carabinieri di Viale Matteotti dove sono rimasti sino a tarda sera in attesa dell’arrivo dei familiari.

L’operazione in piazza Roma. I Carabinieri, appostati, hanno colto in flagranza di reato alcuni ragazzini che stavano vendendo la droga a 10 euro al grammo. Uno di questi aveva 7 grammi di marijuana addosso e altri 18 grammi sono stati rinvenuti nell’abitazione di un altro minorenne coinvolto.

I nove minorenni, alcuni dei quali sono scoppiati in lacrime all’arrivo in Caserma, sono per la maggior parte di origine italiana, oltre a un albanese, un marocchino e un tunisino. Una sola la ragazza coinvolta.

I genitori si sono detti increduli dell’accaduto, mentre la Preside della scuola Boine ha chiamato le forze dell’ordine per congratularsi per l’operazione messa a segno. I cinque spacciatori sono stati denunciati alla Procura Minorile mentre gli acquirenti sono stati segnalati alla locale Prefettura.

Condividi questo articolo: