29 Marzo 2024 08:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:49

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA 1ª GYMKANA SAN BARTOLOMEO AL MARE. VINCE DAVIDE LANTERI

In breve: Piazza Doria per un giorno si è trasformata in una pista dove 18 piloti si sono affrontati a colpi di abilità e destrezza fra i birilli posizionati dai commissari di percorso dell'ASD ufficiali di gara "Riviera di Ponente"

_DSC1591

Grande successo di pubblico per la 1ª Gymkana San Bartolomeo al Mare. In una spendida giornata estiva grande successo di pubblico per la 1ª Gymkana Città di San Bartolomeo al Mare che si è svolta domenica 28 Settembre. Piazza Doria per un giorno si è trasformata in una pista dove 18 piloti si sono affrontati a colpi di abilità e destrezza fra i birilli posizionati dai commissari di percorso dell’ASD ufficiali di gara “Riviera di Ponente”.
Per la tradizione che buon sangue non mente, a spuntarla è stato Davide Lanteri su Mini Myfair preparata dal papà Roberto Lanteri, seguito dal locale Marzupio Gianluca su 500 per l’occasione anche cuoco e da Caranzano Renzo sempre su 500.
Una gara dove Davide ha dimostrato che la pulizia delle traiettorie e la calma può portare a grandi risultati. Qualche problemino per Daniele Giordano su Rover Mini nell’interpretazione del percorso, che fa si che si riapra la corsa per il vincitore finale del Trofeo Gymkana “Riviera di Ponente”.
Applauditissimi da parte del pubblico per il grande spettacolo la coppia Orengo-La Cola su Talbot Sunbem che come sempre si sono dimostrati trascinatori oltre che piloti di gran classe per dominare un simile mezzo.
“Complimenti a tutti i partecipanti vincitori assoluti e di classe e vinti e peccato per le rotture che si sono avute” il commento a caldo degli organizzatori.
Buona riuscita anche per il raduno di auto d’epoca in via della resistenza dove circa una ventina di auto storiche si sono messe in mostra per il pubblico accorso. Dal VW maggiolinocabrio alla 500 passando per MG alle bellissime Lancia Delta.
Ringraziamo il Civ via del cuore per l’ospitalità e quanto hanno offerto ai partecipanti al raduno e il comune di San Bartolomeo al Mare per l’opportunità concessa” – dichiarano gli organizzatori – peccato per la poca affluenza nella manifestazione ape in festa, ma se proseguirà si cercherà di coinvolgere di più i vari club di questo simpatico mezzo“.
Una bella giornata motoristica per questa prima edizione sperando che si possa ripetere nei prossimi anni.

_DSC1591

_DSC1782

Condividi questo articolo: