25 Aprile 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:10

IMPERIA. POLIZIA MUNICIPALE. I SINDACATI IN COMUNE: “NO AL CAMBIO DELLA TURNAZIONE. PRESENTATA UNA CONTROPROPOSTA”

In breve: I sindacati hanno chiesto al Comandante Bergaminelli e al dirigente del personale di mantenere invariati i turni di lavoro, bocciando la proposta che prevedeva il passaggio dalle 36 ore settimanali per 6 giorni alle 35 ore settimanali per 5 giorni

image

Riunione dai toni accesi questa mattina in Comune a Imperia tra i sindacati della Polizia Municipale, il comandante Aldo Bergaminelli e il dirigente del settore personale Maria Teresa Anfossi. Tra i sindacati, erano presenti
Giacomo Vernazza della Uil, Cristina Cosentino e Elena Fontana della Cgil, Silvano Autelitano e Vincenzo Vassallo della Cisl e Domenico Storto della Diccap. All’ordine del giorno le modifiche della turnazione proposte dall’amministrazione comunale e respinte a larga maggioranza dall’assemblea sindacale degli agenti di Polizia Municipale.

Nel dettaglio i sindacati hanno chiesto al Comandante Bergaminelli e al dirigente del personale di mantenere invariati i turni di lavoro, bocciando la proposta del Comune che prevedeva il passaggio dalle 36 ore settimanali per 6 giorni, con orario 7.30-13.30 e 14.20, alle 35 ore settimanali per 5 giorni, con orario 7-14 e 14-21, un turno serale saltuario 17-24 e un turno notturno nei mesi estivi.

Abbiamo proposto il mantenimento dell’attuale turnazione – hanno dichiarato a Imperiapost Cristina Cosentino e Elena Fontana della Cgil – con turni serali fino alle 24. Ora attendiamo una controproposta dell’amministrazione”.

Condividi questo articolo: