24 Aprile 2024 21:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:18

IMPERIA. GRANDI SUCCESSI PER L’OK CLUB NELLE GARE DI LOTTA LIBERA/ TUTTI I RISULTATI

In breve: Successi per i lottatori imperiesi dell' Ok club che hanno partecipato al torneo internazionale "Bassa Bergamasca" svoltosi domenica scorsa a Mozzanica (Bg).
lotta
Ancora successi per i lottatori imperiesi dell’ Ok club che hanno partecipato al torneo internazionale “Bassa Bergamasca” svoltosi domenica scorsa a Mozzanica (Bg).
In lizza campioni di altissima caratura, provenienti da tutta la penisola, da Bulgaria, Francia e Romania Protagonista della giornata e stato Andrea Antogna nella categoria fanciulli (2005-2006 giovane promessa della Lotta libera al suo esordio si aggiudica la categoria al limite dei 40 kg. Bravi anche i fratelli Olisterno Adriano e Riccardo nella categoria Esordienti A ottengono tutti e due il secondo posto perdendo di misura la finale per l’oro.

Nella categoria Seniores ottima gara di Paolo Martini che nei 70 kg è vincitore di due incontri spettacolari ma deve arrendersi in finale al fortissimo francese piazzanosi al secondo posto, non è da meno Zlatko Ivanov secondo classificato nella categoria 96 kg che vince tre incontri tutti per atterramento ma non riesce a superare in finale il campione Italiano in carica il genovese Marco Carcea.

Ottimo esordio anche per Martina Lamacchia seconda classificata nella lotta femminile che perde la finale per un errore dovuto all’inesperienza, dopo essere stata in vantaggio.
Giornata no per  Emilio Pozzoli, Giacomo Michelis e Giacomo Martini che si piazzano tutti al quinto posto, che non rispecchia il valore di questi atleti.
Nella speciale classifica riservata alle società l’ Ok Club Imperia risulterà quinta.
Grande soddisfazione del presidente Franco Viani, che evidenzia gli sforzi che la società sta sopportando per sviluppare il settore lotta, che da quest’anno svolge i propri allenamenti nella palestra comunale “sotto Maggi”.

Condividi questo articolo: