23 Luglio 2024 10:27

Cerca
Close this search box.

23 Luglio 2024 10:27

Imperia: confermate le bandiere blu, vicesindaco Fossati e assessore Oneglio. “Motivo di orgoglio per l’intera comunità”

In breve: Il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati e l'assessore Gianmarco Oneglio , commentano con soddisfazione la riconferma delle bandiere blu anche per il 2024. 

Il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati e l’assessore Gianmarco Oneglio , commentano con soddisfazione la riconferma delle bandiere blu anche per il 2024

“La conferma della Bandiera Blu è motivo di orgoglio per l’intera comunità imperiese ed è un valore aggiunto per la proposta turistica di Imperia. Questo riconoscimento attesta la costante cura e dedizione della città di Imperia per la salvaguardia delle sue acque di balneazione, nonché l’impegno profuso affinché siano rispettati elevati standard di qualità nella gestione ambientale, nell’organizzazione dei servizi e della sicurezza delle spiagge, unitamente ad una corretta e costante educazione ambientale. Insieme al Sindaco Scajola continueremo la nostra attività di tutela e sensibilizzazione ambientale che mira a custodire e valorizzare il nostro mare, impegnandoci affinché le generazioni future possano godere della elevata qualità ambientale della nostra Città, che è nostro dovere preservare.” – Il commento del Vicesindaco Giuseppe Fossati.

“Dal 2019 Imperia si conferma Bandiera Blu, una località balneare sostenibile che riesce a tenere insieme sviluppo turistico e attenzione ai servizi all’ambiente. Il mare rappresenta una risorsa unica non soltanto per il turismo estivo legato alle spiagge, ma anche per tutte le attività ludico-sportive che sono praticate nel nostro territorio 365 giorni l’anno grazie a un clima unico. Inoltre, la Bandiera Blu rimane un importante veicolo di promozione turistica anche all’estero. – Assessore Gianmarco Oneglio

Condividi questo articolo: