18 Maggio 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

18 Maggio 2024 09:08

Diano Marina: venerdì 17 maggio secondo incontro per il “Maggio dei Libri”. Appuntamento in biblioteca con il professore Carlo Agen /Il programma

In breve: Gli incontri si svolgono con ingresso libero nella Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica al primo piano di Palazzo del Parco (Corso Garibaldi, 60) sino ad esaurimento dei posti.

Secondo appuntamento de Il maggio dei libri 2024, alla Biblioteca “Angiolo Silvio Novaro” di Diano Marina che organizza per Venerdì 17 maggio alle ore 17 la presentazione del volume del professore Carlo Agen, su Gli interventi dei fratelli Biazaci da Busca nel Dianese: le immagini come didattica. Dialogherà con l’autore lo storico dell’arte Alfonso Sista.

Tommaso e Matteo Biazaci da Busca, predicatori itineranti, hanno dipinto in modo didattico le mura di diversi luoghi di culto nell’Imperiese e nel Dianese con una narrazione visualizzata che rimanda al teatro popolare e costituisce una didattica quanto mai efficace. Nel solco dell’analisi di questo aspetto si inserisce lo studio del professor Agen, docente di storia dell’arte presso l’Istituto Comprensivo Statale di Diano Marina.

Gli incontri si svolgono con ingresso libero nella Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica al primo piano di Palazzo del Parco (Corso Garibaldi, 60) sino ad esaurimento dei posti.

Condividi questo articolo: