25 Giugno 2024 04:59

Cerca
Close this search box.

25 Giugno 2024 04:59

Imperia: il grande cuore dell’Aido per il reparto di pediatria del Palasalute. Donati un dermatoscopio e due paia di occhiali all’Asl1. “Per agevolare il lavoro del personale sanitario” /Foto e Video

In breve: Si è tenuta oggi al Palasalute di Imperia la cerimonia di donazione di un dermatoscopio e due paia di occhiali di prova pediatrici che la sezione dell'AIDO di Imperia ha regalato ad Asl1.

Si è tenuta oggi, 21 maggio al Palasalute, la cerimonia di una importante donazione da parte dell’AIDO della sezione di Imperia, all’Asl1.

Nel dettaglio, l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, anche grazie alle donazioni ricevute dagli utenti, ha voluto regalare al reparto un dermatoscopio e due paia di occhiali di prova pediatrici.

Imperia: il grande cuore dell’Aido per il reparto di pediatria del Palasalute

Soddisfazione è stata espressa dal Dg di Asl1 Dott.sa Maria Elena Galbusera: “Una bellissima donazione, un segno grande della presenza delle organizzazioni di volontariato sul territorio della provincia di Imperia e di Aido in particolare che è presente da lunga data nel territorio imperiese.

Ha avuto questa sensibilità di individuare una donazione di due apparecchiature particolarmente importanti per l’attività dei nostri ambulatori. Con un’attenzione che va in un grande spettro di tutta la tipologia di utenza che abbiamo in carico, quindi dai bambini agli adulti.

Sono stati infatti donati degli occhiali pediatrici che verranno utilizzati dal nostro ambulatorio di oculistica pediatrica e un dermatoscopio che invece verrà utilizzato dal nostro ambulatorio di dermatologia.

Una grande attenzione da parte di Aido, che ringrazio sinceramente. Un buonissimo esempio che può ispirare magari anche altre istituzioni del territorio a manifestare la loro presenza e loro vicinanza alla cittadinanza e alle istituzioni importanti come Asl1″

Stefano Marvaldi – Aido Imperia

L’idea nasce perché Aido è da 40 anni presente sul territorio qua di Imperia e Aido Nazionale compie 50 anni in Italia. Aido è votata è un’organizzazione semplicemente di volontari serve per la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione.

Donazione degli organi che si può fare in qualsiasi momento. Dalle donazioni che vengono fatte noi destiniamo la maggior parte di queste a opere di beneficenza.

In questo caso avendo un rapporto diretto con ASL 1, abbiamo deciso di donare due strumentazioni scientifiche: gli occhiali di prova pediatrici e il dermatoscopio per poter agevolare il lavoro del personale sanitario che si spende qua nel Palasalute”

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: