25 Giugno 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

25 Giugno 2024 02:11

Imperia: scintille in consiglio, l’opposizione esce dall’aula e manca il numero legale. Scajola: “Se questo è il sistema, le mozioni ve le fate da soli”/Video

In breve: Finale teso ieri, mercoledì 22 maggio, in consiglio comunale.

Finale teso ieri, mercoledì 22 maggio, in consiglio comunale, quando l’opposizione ha abbandonato l’aula al momento della votazione dell’ultima pratica all’ordine del giorno, la mozione sulla difesa della pesca con il palamito presentata dal consigliere di maggioranza Davide La Monica. 

Imperia: stop al consiglio per mancanza del numero legale

L’uscita dall’aula dei consiglieri di minoranza ha fatto mancare il numero legale portando così, dopo il conteggio dei consiglieri presenti richiesto dalla consigliera Deborah Bellotti, all’interruzione del consiglio comunale.

La decisione di abbandonare l’aula, hanno spiegato i consiglieri di opposizione, è maturata per la scelta della maggioranza di rinviare la discussione sulle maxi bollette di Rivieracqua (che si terrà il prossimo 4 giugno) inserendo all’ordine del giorno la mozione sulla pesca.

Il Sindaco Claudio Scajola non ha nascosto il proprio disappunto e nel momento in cui il Presidente Simone Vassallo ha interrotto il consiglio comunale si è alzato in piedi e, rivolto alla minoranza, ha dichiarato:”Se questo è il sistema, la prossima volta ve le fate da soli le vostre mozioni”.

Condividi questo articolo: