15 Luglio 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

15 Luglio 2024 17:45

Diano Marina: tragico schianto sulla A10, sabato 25 maggio i funerali di Valerio Abbo

In breve: La morte di Valerio Abbo in un incidente sulla A10 Genova-Ventimiglia ha scosso l'intera comunità. Albergatore, musicista, voce e chitarra della "Premiata Banda", lascia la moglie e i due figli.

Si terranno domani, sabato 25 maggio, alle ore 15, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, a Diano Marina, i funerali del 46enne Valerio Abbo, morto lo scorso 20 maggio in un tragico incidente stradale sulla A10 Genova-Ventimiglia, tra Andora e Albenga.

Diano Marina: sabato i funerali di Valerio Abbo

La morte di Valerio Abbo ha scosso l’intera comunità. Noto e stimato albergatore, musicista, voce e chitarra della “Premiata Banda” e di “Tintodeverano”, lascia la moglie e i due figli.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la Procura di Savona, che, come da prassi, ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica del sinistro, Abbo si trovava a bordo del proprio furgone, in direzione Genova, quando per cause ancora in fase di accertamento si è schiantato contro un autoarticolato che aveva rallentato la propria corsa in prossimità di un restringimento di carreggiata per via di un cantiere, uno dei tanti presenti in questi ultimi anni sull’Autostrada dei Fiori. L’impatto non gli ha lasciato scampo ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi di Vigili del Fuoco, 118 e Croce Bianca di Andora.

Condividi questo articolo: