13 Luglio 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

13 Luglio 2024 10:46

La band imperiese Roommates lancia il nuovo singolo “Friend Or Foe”. “Nuovo capitolo della nostra avventura, esplora il tema della dualità tra amico e nemico”

In breve: "Friend Or Foe" è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e digital download dal 24 maggio 2024.

La band imperiese “Roommates” è entusiasta di annunciare l’uscita del nuovo singolo, “Friend Or Foe“, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 maggio 2024.

I Roommates, una band di rock alternativo che dal 2012 porta sui palchi italiani energia e passione, sono pronti a stupire ancora una volta i loro fan con questo nuovo brano. “Friend Or Foe” esplora il tema della dualità tra amico e nemico, riflettendo sul rapporto che ognuno di noi ha con l’esterno, che sia una persona o la nostra terra. La Liguria, terra di mare e di venti, che ne influenzano il clima e il paesaggio. “Friend Or Foe” parla proprio di questi venti: lo Scirocco, il Libeccio e la Tramontana. Questi elementi naturali simboleggiano la complessità delle relazioni umane, dove non sempre è facile distinguere un amico da un nemico. Lo Scirocco, un vento caldo dal Nord Africa, simbolo di forza e impetuosità. Il Libeccio, potente e influente, rappresenta la forza fisica o morale esercitata da chi ci circonda. Infine la Tramontana, fredda e turbolenta, porta spesso la neve e prepara il terreno per una nuova primavera.

Questo singolo vanta la collaborazione di due artisti internazionali: Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), che interpreta una strofa con energia e carattere unico, e Diego Cavallotti (Lacuna Coil), che arricchisce l’assolo finale con la sua elegante chitarra.

Il primo, conosciuto a seguito dell’apertura dei Roommates ai Mondo Generator di Nick Oliveri ad inizio 2020, è rimasto in stretto contatto con la band durante i duri mesi della pandemia, condividendo pensieri ed esperienze, culminati con l’idea di poter prendere parte ad un brano quando il mondo sarebbe tornato “alla normalità”. E così ha tenuto fede alle sue parole ed è stato entusiasta di un brano così energico e potente.

Il contatto con Diego Cavallotti invece è avvenuto nel suo locale, il The Cult Rock Pub, dove ha condiviso una serata di musica con i Roommates, creando da subito una sinergia molto interessante che ha gettato le basi per una collaborazione che si è tradotta nella linea di assolo all’interno del brano. “Friend Or Foe” anticipa l’uscita del nostro terzo album, “Outside”, che sarà disponibile dal 22 giugno 2024 in formato fisico (Vinile+CD) e sarà distribuito tramite Vrec Music Label / Audioglobe.

Friend Or Foe” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e digital download dal 24 maggio 2024.

“Non vediamo l’ora di condividere con voi questo nuovo capitolo della nostra avventura musicale.” 

Condividi questo articolo: