IMPERIA. AL VIA LA MOSTRA ORNITOLOGICA A PONTEDASSIO CON ESPOSITORI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

Cultura e manifestazioni Home

ornitologica

 

Imperia. Nella giornata di oggi, sabato 4 ottobre, dalle 9:30 alle 19:00 e di lunedì dalle 9:00 alle 17:00 parte la mostra ornitologica a Pontedassio organizzata dall’Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori.

All’interno 540 soggetti provenienti da allevamenti posti in tutto il Nord-Ovest con razze provenienti da tutto il mondo. Esporranno anche il vice campione del mondo in carica del mondiale di Bari e i terzi classificati nelle varie categorie, Franco De Benedictis, Biagio Cammaroto e Giovanni Nisticò.

Nell’ambito della mostra anche: esposizione di pappagalli e di galline ornamentali, quest’ultima curata dall’AOC Cuneo, animali da cortile e testuggini giganti. Verranno allestite anche una visita guidata dei bambini delle scuole elementari di Largo Ghiglia e la fattoria didattica dalle ore 16:00 con la proiezione del Film d’animazione RIO.

All’inaugurazione, inoltre verrà allestita una gara di torte con giudici rappresentanti della Pro Loco e del Comune di Pontedassio e i rappresentanti dello sponsor perugino “Pian di Marte Ospitalità Rurale”. Sarà inaugurata anche la mostra di sculture dal tema “fantastico” dell’Avv. Paolo Folco di Imperia e, all’ingresso della manifestazione sarà presente un’aiuola di benvenuto sul tema mostra ornitologica curata dalle due socie nonché organizzatrici Donatella e Patrizia Giannelli di Imperia.

Il Presidente Salvatore Li Noce ringrazia coloro che hanno partecipato all’allestimento della manifestazione e si augura che ci sia una gradita e numerosa partecipazione di tutta la cittadinanza.

Ingresso gratuito. Per info: 377 1141655