25 Giugno 2024 04:55

Cerca
Close this search box.

25 Giugno 2024 04:55

Nasce “Il Forno di Pontedassio”: la nuova avventura di Christian e Miriam. “Tradizione che si tramanda di generazione in generazione”

In breve: Il punto vendita, dotato di forno, offre prodotti dolci e salati di produzione propria e sarà aperto a partire dalle 6 sino alle 13, con orario continuato, da lunedì a sabato.

Si chiama “Il Forno di Pontedassio” la nuova gestione della panetteria in piazza Vittorio Emanuele II 8 che domani, lunedì 3 giugno, inizia la sua avventura alla guida di Christian Ragazzo e Miriam Scibona. La coppia ha preso le redini de “L’Altra Panetteria”, aperta nel 2019 dal padre di Christian, Mario Ragazzo, per continuare la tradizione di un mestiere artigianale e di qualità.

Il punto vendita, dotato di forno, offre prodotti dolci e salati di produzione propria e sarà aperto a partire dalle 6 sino alle 13, con orario continuato, da lunedì a sabato.

Nasce il “Forno di Pontedassio”: la nuova avventura di Christian e Miriam

Domani, in occasione dell’inaugurazione, i clienti potranno godere di un buffet di degustazione per assaggiare le specialità: dalla focaccia genovese alle brioche con lievito naturale, dalla pinsa romana, con minimo 48 ore di lievitazione e realizzata con una miscela di farine di alta qualità, alle rustiche che seguono la ricetta originale tramandata da due generazioni.

Oltre alle specialità, quotidianamente, il Forno di Pontedessio produce pizze e focacce, pane alle olive, pane multicereali, pane ai 5 cereali, pane con semi e curcuma, pane di grano duro, oltre a tante novità a rotazione, tra dolce e salato.

Immancabile la torta verde di bietole e, a seconda della disponibilità della stagione, trombette di Albenga, zucca e carciofi.

Tra i dolci, i biscotti di frolla, le crostate e torte di vari tipi a rotazione completano l’offerta, assicurando una vasta scelta per soddisfare tutti i gusti.

Christian e Miriam, con il loro entusiasmo e la loro passione per l’arte della panificazione, si pongono l’obiettivo di mantenere alta la qualità dei prodotti offerti e di consolidare il legame con la comunità locale, portando avanti una tradizione che è sinonimo di eccellenza e artigianalità.

Il Forno di Pontedassio: tutti i contatti

  • piazza Vittorio Emanuele II 8 Pontedassio (Im)
  • aperto dal lunedì al sabato dalle 6 alle 13
  • 0183.962644

Condividi questo articolo: