29 Marzo 2024 06:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:19

IMPERIA. L’ARBITRO DI SERIE A DAVIDE MASSA INCONTRA I GIOVANI CALCIATORI AL CENTRO POLIVALENTE MARTEDI’ 7 OTTOBRE

In breve: Un'iniziativa promossa dal settore giovanile dell'Asd Imperia, Società dove Massa ha mosso i primi passi prima di diventare il primo arbitro in assoluto della Sezione Aia di Imperia a esordire in Serie A

davide massa

Un ospite d’onore d’eccezione al Centro Culturale Polivalente in Piazza Duomo a Imperia. L’arbitro Internazionale Aia Davide Massa incontrerà nella giornata di martedì 7 ottobre alle ore 18.15 i giovani calciatori imperiesi. Per i ragazzi delle Scuole Calcio che muovono i primi passi nel mondo del pallone, la possibilità di ascoltare dalla voce di Massa, il percorso, gli aneddoti e le curiosità che lo hanno portato a essere uno degli arbitri di maggior valore nel panorama internazionale.

Un’iniziativa promossa dal settore giovanile dell’Asd Imperia, Società dove Massa ha appreso i primi rudimenti calcistici come giocatore prima di intraprendere un’importante carriera come direttore di gara fino a diventare il primo arbitro in assoluto della Sezione Aia di Imperia a esordire in Serie A. Nell’occasione Massa sarà omaggiato dall’Amministrazione Comunale con una targa in riconoscimento al suo brillante cammino professionale.

La Sezione Aia di Imperia – dichiarano il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore allo Sport Paolo Strescino – è da tempo fucina di fischietti di alto livello. Oltre a Massa non vanno dimenticati Maurizio Viazzi, a lungo assistente nella massima serie e Stefano Alassio, recentemente promosso nello stesso ruolo. Un motivo d’orgoglio, un’ulteriore conferma delle potenzialità che il territorio esprime in ambito sportivo in tutti i settori. La crescita di Imperia, che si può estendere all’intera provincia, sta portando sempre più giovani alla ribalta nazionale e internazionale. Gli esempi di Sturaro, Gagliolo e Renzetti, punti di forza di Genoa, Carpi e Cesena confermano il feeling tra i talenti nostrani e il pianeta calcio. Davide Massa, già insignito nel 2012 del Premio Speciale Bernardi, nella storica Sezione Aia di Bologna, ambito riconoscimento riservato al miglior arbitro debuttante in serie A per la stagione sportiva precedente, è oggi tra le eccellenze dei direttori di gara e splendido testimonial del nome della nostra Città sui palcoscenici calcistici più prestigiosi“.

Condividi questo articolo: