29 Marzo 2024 11:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:37

IMPERIA – STRAPPA DAL COLLO DUE COLLANE D’ORO A UNA OTTANTENNE. BRACCATO E ARRESTATO DALLA SQUADRA VOLANTE DELLA POLIZIA / I DETTAGLI

In breve: Una volta segnalata l'auto usata per la fuga, gli agenti hanno "blindato la zona" facendo partire la caccia all'uomo.

polizia

Imperia –  Brillante arresto, ieri sera, al Parasio da parte degli uomini della squadra volante della Polizia di Stato a seguito di una serratissima caccia all’uomo dopo una rapina avvenuta poche decine di minuti prima in via della Repubblica a Oneglia ai danni di una donna di 80 anni. Erano, appunto, da poco passate le 19 quando un uomo di origine romena si è avvicinato alla donna strappandole dal collo due collane d’oro. Fortunatamente ad assistere alla scena c’era un poliziotto della stradale che ha inseguito l’uomo ma quest’ultimo è riuscito a salire al volo su un auto guidata da un complice.

Il poliziotto ha immediatamente fatto diramare la descrizione dell’auto che pochi minuti dopo è stata avvistata al Parasio. A quel punto le volanti hanno “blindato la zona” facendo partire la caccia all’uomo. Dopo qualche minuto la macchina, occupata dal rapinatore e dai suoi tre complici (l’autista e altre due donne di origine polacca e romena) si sono trovati proprio davanti alla “pantera” della polizia e non hanno potuto che arrendersi. La vittima fortunatamente non ha riportato lesioni ma lo spavento è stato grande.

Una volta uscita dalla Questura si è limitata a confermare la brutta disavventura. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’arresto per l’uomo che ha commesso la rapina e ha denunciato i suoi tre complici per concorso. Lunedì mattina è previsto il processo per direttissima.

Condividi questo articolo: