25 Giugno 2024 04:07

Cerca
Close this search box.

25 Giugno 2024 04:07

Imperia, weekend di musica e divertimento alla Rabina: venerdì 7 giugno torna il Prom, sabato 8 e domenica 9 sbarca l’Armonia Festival / Il programma

In breve: Un'occasione unica per celebrare la fine dell'anno scolastico e godere di musica, divertimento e magia in un'atmosfera indimenticabile.

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, la Rabina di Imperia diventa il centro di un weekend straordinario, con eventi che spaziano dal glamour di “The Prom” al coinvolgente “Festival Armonia”. Un’occasione unica per celebrare la fine dell’anno scolastico e godere di musica, divertimento e magia in un’atmosfera indimenticabile.

The Prom: venerdì 7 giugno

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2023, torna alla Rabina di Imperia “The Prom”, il ballo studentesco di fine anno in stile americano.

L’evento, organizzato da “The Klub”, richiama un dress code elegante, dj set live, red carpet, elezione del re e della regina del ballo, angolo foto ricordo, zona make-up e molto altro. Manuele Giamminola, Emanuele Andreozzi e Nicolò Comiotto hanno portato nella loro città questa tradizione americana tipica delle scuole superiori, con abiti da principesse, decorazioni lussuose e il titolo ambito di re e regina del ballo.

Quest’anno, l’allestimento sarà ancora più grande e curato, con musica commerciale e dj esterni. Coinvolgendo anche le scuole di Sanremo e Arma di Taggia, si prevedono circa 1.500-2.000 studenti partecipanti. I primi maggiorenni che doneranno il sangue presso un centro Fidas riceveranno un biglietto omaggio per il Prom.

Grazie all’amministrazione comunale, al Comitato San Giovanni, alla Fidas, agli sponsor e a tutti coloro che hanno creduto nel progetto, l’evento si preannuncia come un’occasione unica per celebrare la fine dell’anno scolastico, creando ricordi indimenticabili. Direttori artistici: Domenico Di Lorenzo ed Enzo Testini.

Armonia Festival: sabato 8 e domenica 9 giugno

L’8 e il 9 giugno, i giardini Luciano Berio della Rabina di Imperia ospiteranno l’Armonia Festival, due giorni di musica, divertimento e magia.

Due giorni con i migliori dj della zona pronti a unirsi per creare un’armonia magica, accompagnati da due dj internazionali. Musica, drink, street food, mercatini e un insieme di suoni che si combinano simultaneamente a partire dalle 16:30 fino all’1 di notte, un orario ideato per recare il minor disturbo possibile e promuovere il divertimento diurno.

Ospiti dell’8 giugno

Poppy, Giorgio Nola, Andrea Introvigne, Pierre Picozzi. Special guest: Dichiara Brothers, le cui produzioni di successo hanno permesso loro di suonare nei migliori club del mondo performando in Italia, UK, Spagna, Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Australia, Argentina, Cile, Uruguay, Perù, Ecuador.

Ospiti del 9 giugno

Bbo, Manu, Discoamor e Flaco Scivola. Special guest: Sonido Tupinamba, che ha condiviso il suo gusto e le sue competenze in festival internazionali come Glastonbury (Regno Unito), WOMAD (Regno Unito e Spagna), Pohoda (Slovacchia), BUE (Argentina), Plai (Romania), Soundeat, Mutek e Primavera Sound (Spagna). I suoi set hanno scosso anche le piste da ballo di templi della musica come Pikes (Ibiza). Nitsa (Barcellona), Bar Caracol (San Paolo), Noche Negra e Terminal Club (Città del Messico).

Gli organizzatori dell’evento sono Nicolò Comiotto, Manuele Giamminola, Emanuele Andreozzi, Domenico Di Lorenzo, Matteo Gallio e Pierre Picozzi.

 

Condividi questo articolo: