14 Giugno 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

14 Giugno 2024 10:13

Imperia: domenica 9 giugno torna la Corsa al Monte Faudo. La partenza alle ore 9 davanti al Comune /Il programma

In breve: La corsa in salita, lunga 24.9km, è in programma domenica 9 giugno con partenza alle ore 9 davanti al Palazzo Comunale di Imperia

L’A.S.D.Marathon Club Imperia, in collaborazione con i comuni di Imperia e Dolcedo organizza la 54ª edizione della Corsa al Monte Faudo.

Imperia: domenica 9 giugno torna la Corsa al Monte Faudo

La corsa in salita, lunga 24.9km, è in programma domenica 9 giugno con partenza alle ore 9 davanti al Palazzo Comunale di Imperia. Alla stessa ora prenderà il via anche “Il Faudetto“, corsa di 8,5 km, con 700 metri di dislivello, che parte da Santa Brigida per raggiungere la vetta del Monte Faudo a 1.146 mt.

È possibile partecipare alla manifestazione sportiva anche in modalità staffetta: il primo staffettista coprirà il tratto dalla partenza, sino a Santa Brigida. Il secondo affronterà l’ultimo tratto fino alla vetta.

Alla prima donna classificata del Comune di Imperia verrà consegnata una Sterlina D’oro, messa in palio dal campionissimo Luciano Acquarone, ideatore, vincitore e per anni direttore di corsa del Monte Faudo.

Condividi questo articolo: