15 Luglio 2024 16:34

Cerca
Close this search box.

15 Luglio 2024 16:34

Imperia: Comune, approvato il regolamento per l’istituzione del Comitato PEBA

In breve: Composto da sette membri, il Comitato includerà tre Consiglieri Comunali e quattro cittadini residenti, selezionati per la loro conoscenza diretta delle problematiche quotidiane legate all'accessibilità.

La Giunta Comunale ha votato l’approvazione del Regolamento per l’istituzione del Comitato PEBA, un’iniziativa promossa dall’Assessorato competente, mirata a risolvere le problematiche legate alle barriere architettoniche e ambientali presenti nel tessuto urbano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni per eliminare le barriere esistenti e prevenire nuove forme di ostacolo all’accessibilità.

Imperia: Comitato Peba, ecco come sarà composto

Composto da sette membri, il Comitato includerà tre Consiglieri Comunali e quattro cittadini residenti, selezionati per la loro conoscenza diretta delle problematiche quotidiane legate all’accessibilità. All’interno del Comitato saranno presenti l’Assessore competente e il Presidente della Commissione Consiliare PEBA, garantendo così una rappresentanza istituzionale e una stretta connessione con il processo decisionale.

“Questa iniziativa si inserisce in un percorso di lungo termine dedicato al miglioramento dell’accessibilità della nostra città. Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato e realizzato diversi progetti finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche, e intendiamo continuare su questa strada, coinvolgendo attivamente i nostri concittadini che quotidianamente vivono e affrontano queste sfide. Il loro contributo sarà fondamentale per perseguire l’obiettivo di una città sempre più inclusiva e accessibile per tutti i cittadini. Tale impegno sarà portato avanti anche attraverso la collaborazione attiva degli Uffici dell’Amministrazione Comunale”, commenta l’assessore delegato al PEBA, Ester D’Agostino

Condividi questo articolo: