14 Giugno 2024 14:51

Cerca
Close this search box.

14 Giugno 2024 14:51

Nuoto: tra Campus Aquae e trofeo di Loano, ottimi risultati per la Rari Nantes Imperia

In breve: E’ stato un week-end a forti tinte giallorosse nel mondo del nuoto regalando risultati prestigiosi.

Nel Campus Aquae di Pavia, Anna Balbis – in rappresentanza della rappresentativa Junior italiana – ha conquistato due ori, nei 50 metri e nei 100 metri rana, un argento nei 200 rana e un bronzo nei 50 stile libero. L’atleta è stata convocata per la Coppa Comen, con la nazionale italiana, che disputerà dal 14 al 16 giugno a Limassol.

Negli stessi giorni, la Rari ha brillato al trofeo di Loano. Martina Acquarone si è imposta nei 200 Rana, 200 Misti, 200 e 800 Stile Libero e sulla distanza lunga ha viaggiato su tempi utili per la Coppa Len e World Cup di fondo.

Exploit di Martina Rigardo che fa il tempo limite per i campionati Italiani di fondo che si terranno a Piombino, a fine giugno.
Nella trasferta loanese ha trovato il successo anche Cecilia Franco nei 50 Rana. Nicole Imbesi è arrivata seconda nei 200 Rana così come Edoardo Campi nei 200 Farfalla e Marta Franco nei 50 farfalla. Terza piazza per Roberta Ascheri nei 200 Rana. Tra gli Esordienti A, Daniele Ascheri ha raggiunto la finale nei 50 Farfalla.

“Stiamo raggiungendo risultati che vanno oltre ogni ottimistica previsione – afferma coach Renato Marchelli – Avremo tante trasferte grazie ai tempi ottenuti. Con i ragazzi stiamo lavorando tanto e si stanno facendo davvero buone cose.”

Condividi questo articolo: