14 Giugno 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

14 Giugno 2024 13:47

Trasporti: dopo le polemiche, il nuovo treno “Espresso Riviera” fermerà anche nelle stazioni di Imperia e Diano Marina. L’annuncio del sindaco Scajola. “Servizio rivolto a promuovere un turismo di qualità”

In breve: Lo afferma con soddisfazione il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, con una nota sui suoi profili social.

“Il nuovo treno “Espresso Riviera” servirà anche le stazioni di Imperia e di Diano – Lo afferma con soddisfazione il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, con una nota sui suoi profili social.

Il caso delle due fermate escluse aveva fatto sorgere molte polemiche tra gli amministratori del territorio ed era stato anche discusso nei giorni scorsi in Consiglio Comunale a Imperia.

“Mi è giunta pochi minuti fa la comunicazione ufficiale da parte dell’amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani che ha accolto la nostra richiesta.

La decisione è stata assunta in seguito alla osservazioni presentate dalla nostra Amministrazione, nelle quali abbiamo fatto presente, numeri alla mano, la forte crescita turistica che il nostro territorio ha fatto registrare negli ultimi anni, in linea con la scelta di Ferrovie di attivare questo nuovo servizio rivolto a promuovere un turismo di qualità e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.

La nuova tratta ferroviaria farà crescere ancora di più il legame con Milano e la Lombardia e consentirà di far aumentare il numero di presenze turistiche nel nostro territorio”.

Condividi questo articolo: