14 Giugno 2024 14:54

Cerca
Close this search box.

14 Giugno 2024 14:54

Elezioni Europee: il PD di Imperia valuta positivamente il risultato del Partito. “Ci da fiducia. Consapevoli della necessità di lavorare ad un progetto di ampio respiro”

In breve: Il Circolo PD di Imperia valuta positivamente il risultato del Partito a livello comunale

Il Circolo PD di Imperia valuta positivamente il risultato del Partito a livello comunale, “pure in un quadro nazionale e europeo che ci preoccupa fortemente”.

“Le scelte del partito e la presenza nelle liste di nomi di qualità e di amministratori che hanno ben governato hanno fatto da traino per un risultato in cui pochi scommettevano.

Anche il risultato complessivo nella Regione ci dà fiducia in vista delle prossime elezioni che ci auspichiamo si tengano in tempi brevissimi, chiudendo con le dimissioni del Presidente Toti una vicenda che sta creando un gravissimo danno amministrativo e di immagine al nostro territorio.

Siamo consapevoli della necessità di lavorare ad un progetto di ampio respiro per la nostra Città ed in sinergia con il PD provinciale per portare una vera alternativa su tutto il territorio. Un progetto che si apra a tutti i settori della società civile e aggreghi le forze progressiste e civiche, una responsabilità che il risultato elettorale ci ha assegnato.

Come in molti grandi Comuni, dove il PD è il fulcro di coalizioni ampie e spesso vincenti, occorre costruire un progetto e candidature credibili che diano una speranza ed una prospettiva anche a chi ha deciso di non andare a votare.

Se infatti un dato negativo appare chiaro è quello della bassa affluenza ai seggi, per la prima volta nella storia repubblicana sotto il 50% degli elettori, unito al non voto, pari al 4% tra schede nulle e bianche.

Un ringraziamento speciale va alle due candidate liguri, Lucia Artusi e Donatella Alfonso che hanno ottenuto un risultato significativo con la loro candidatura di servizio al territorio.

Infine, un augurio particolare e rinnovato di buon lavoro a Brando Benifei che, con circa 65 mila preferenze ottenute, continuerà a rappresentare degnanente e con efficacia il nostro territorio e tutta l’Italia Nord Occidentale al Parlamento Europeo”.

Il Circolo PD di Imperia

Condividi questo articolo: