16 Luglio 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 12:50

Da Imperia al talent show serbo: Nena conquista la finale con una standing ovation. “Canti con il cuore e l’anima” / Video

In breve: "Domenica 23 giugno, alla finale, è possibile votarmi tramite la pagina Facebook del programma. Il vostro supporto sarà prezioso".

Con una standing ovation Nevenka Vukosav si è aggiudicata un posto alla finalissima di “Non è mai troppo tardi”, noto talent show serbo seguito da oltre 5 milioni di telespettatori nell’area balcanica. Nevenka Vukosav, per tutti Nena, 43enne originaria della Croazia, da 24 anni in Italia e da 12 a Imperia, nelle scorse settimane, ha continuato a incantare la giuria e il pubblico, superando una fase dopo l’altra.

Per la semifinale, Nevenka ha scelto di interpretare ‘Galeb i ja’, un brano molto amato, considerato l’inno non ufficiale della Dalmazia. Un’esibizione che ha lasciato i giudici a bocca aperta.

“È una canzone molto difficile – ha commentato la prima giurata – tu la canti con il tuo cuore e la tua anima, nel modo giusto”. “Ho come avuto l’impressione di assistere a un vero e proprio concerto – ha aggiunto la seconda giurata.

“Per me è stato un onore cantare ‘Galeb i ja’ – racconta Nevenka a ImperiaPost – è un brano molto importante, solo la semifinale poteva essere il momento giusto per poterlo portare.

La canzone racconta di un uomo che, sdraiato sulla spiaggia, è in contemplazione del mare. In quel momento di piacevole solitudine, vede un maestoso gabbiano in volo. Lui immagina di accompagnarlo e non ha paura a volare, osserva da lassù il mare in burrasca e impara dal gabbiano che basta lasciarsi portare dalle correnti allargando le ali più che si può affrontando le difficoltà di petto, abbracciandole senza combattere, prendendosi gioco di loro e gridando: ‘che bene che sto!’.

Il messaggio che trasmette la canzone e il controllo vocale che serve per eseguirla mi hanno fatto guadagnare il titolo della prima finalista in assoluto di questa stagione e ora mi sto preparando per un altro viaggio verso Belgrado per la finale che andrà in onda in diretta domenica 23 giugno.

Si voterà anche attraverso Facebook e sono sicura che avrò tantissimo sostegno anche da parte di tutti i miei sostenitori dall’Italia.

Per votarmi tenete d’occhio la pagina Facebook del programma (clicca qui), dove il giorno della finale pubblicheranno un post con le istruzioni per votare online. Il vostro supporto sarà prezioso”.

 

 

Condividi questo articolo: